fbpx

Lamezia Terme :: Si tirano le somme sulla partecipazione delle imprese calabresi al Macef 2011.

LAMEZIA TERME :: 13/04/2011 :: Si è svolto oggi a partire dalle ore 16.00 presso la Sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme l’incontro di presentazione sui risultati del Macef 2011 promosso dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive. Al centro del dibattito, partecipato da numerosi imprenditori e rappresentanti istituzionali, è stato proprio il punto di vista delle imprese calabresi e dunque la raccolta di proposte e suggerimenti finalizzati a migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi di supporto alle politiche di crescita economica nell’ottica di un dialogo continuo. “Con questo Governo regionale per le imprese calabresi è stato inaugurato un nuovo corso.” Così il Presidente di Unioncamere Calabria Fortunato Roberto Salerno ha salutato l’inizio dei lavori ringraziando l’Assessore Caridi per le attività avviate ed esplicitando quanto sia importante l’accordo già in atto tra il sistema delle camere di commercio calabresi e la Regione Calabria per mettere a regime una programmazione seria, continua e sistemica di azioni strategiche improntate sull’ascolto e tagliate su misura per soddisfare i bisogni delle imprese regionali.

 

Nel corso dell’evento è giunta poi la notizia ufficiale che vede Paolo Abramo riconfermato alla Presidenza della Camera di Commercio di Catanzaro per il terzo mandato consecutivo. A tale proposito, il Presidente Salerno si è espresso con toni di unanime compiacimento affermando “Nel segno della continuità e della coesione apprendiamo appena adesso e con

legittima soddisfazione che al collega ed amico Paolo Abramo è stata riconfermata, all’unanimità, la guida della Camera di Commercio del Capoluogo di Regione. A lui va il mio augurio personale e quello del sistema camerale regionale che mi onoro di rappresentare affinché possa proseguire con il consueto slancio e la notoria determinazione a lavorare per il bene delle imprese catanzaresi.”

Un ringraziamento particolare il Presidente Salerno lo ha poi rivolto a Giustina LI GOBBI, Exhibition Director di Macef. “Ci inorgoglisce  – ha detto Salerno – la piena considerazione che Giustina LI GOBBI ha destinato attraverso la sua presenza all’incontro odierno alla Regione Calabria ed a tutto il comparto dell’artigianato artistico calabrese. Questo ci responsabilizza ulteriormente tutti a procedere con impegno nel percorso di sviluppo virtuoso intrapreso dalla Giunta Scopelliti.”

All’incontro, presieduto dall’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Stefano CARIDI, erano presenti anche: Paolo ABRAMO, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro; Walter FONTE, Presidente Co.Se.R. Calabria; Felice IRACA’, Dirigente Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria; Stefano ZIRILLI, Co.Se.R. Calabria.