fbpx

Lamezia Terme :: Vueling atterra in Calabria con un volo giornaliero da Lamezia per Roma Fiumicino.

LAMEZIA TERME :: 10/02/2014 :: Vueling annuncia oggi in una conferenza stampa presso l’Aeroporto di Lamezia l’inizio delle sue operazioni in Calabria con la sua prima tratta verso la capitale Roma Fiumicino. Il nuovo volo sarà operato con un Airbus A320 (180 posti) a partire dal prossimo 25 giugno, in coincidenza con l’inizio dell’alta stagione estiva 2014. La compagnia collegherà le due città con un volo al giorno con una offerta totale di 44.280 posti per la stagione estiva.

Inoltre, grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza da Lamezia potranno raggiungere altre 24 destinazioni, ideali per le vacanze estive o city breaks in Spagna (Alicante, Barcellona, Ibiza, Malaga, Minorca, Mallorca, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia), Grecia (Atene e le isole di Corfù e Creta), Malta, Belgio (Bruxelles), Croazia (DubrovniK e Spalato), Germania (Monaco di Baviera), Francia (Parigi e Nantes) e anche in Italia con connessioni verso Palermo, Catania, Genova e Torino. Con questo servizio, unico nel suo genere nel mercato di riferimento, i passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti.
Il collegamento rappresenta una delle dieci tratte nazionali che la compagnia aerea aprirà nel 2014, un anno importante per lo sviluppo della compagnia nel mercato domestico italiano.

“Siamo felici di poter annunciare la prima rotta dall’Aeroporto di Lamezia, che la collegherà con Roma e con tante altre destinazioni in Italia e in Europa grazie ai voli in connessione”, ha dichiarato Massimo di Perna, Country Manager di Vueling Italia, “Questo nuovo volo da Lamezia significa che tutti i passeggeri Vueling potranno raggiungere la Calabria, una delle più belle destinazioni turistiche italiane con voli comodi e veloci”.

“L’arrivo di Vueling concretizza la strategia di sviluppo di Sacal e rafforza l’offerta dei voli dall’Aeroporto di Lamezia Terme” commenta il presidente Sacal, Massimo Colosimo,” Grazie al suo corposo network di coincidenze su Roma e sui principali scali italiani ed europei risponde alle tante esigenze dei passeggeri calabresi. La sua conveniente politica tariffaria, la sua affidabilità, sono sicuro faranno registrare alti fattori di riempimento”

Orari del nuovo volo

Lamezia – Roma
12.00 – 13.00 (giornaliero tranne sabato)
16.10 – 17.10 (sabato)
Prezzi a partire da 19,33€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Roma – Lamezia
10.20 – 11.20 (giornaliero tranne sabato)
14.30 – 15.30 (sabato)
Prezzi a partire da 29,07€, per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito. 

Vueling è l’unica nel settore delle low cost a offrire il servizio di voli in connessione
Grazie all’inaugurazione del secondo hub della compagnia in Europa presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, sarà possibile raggiungere un totale di 32 destinazioni in Italia e in Europa. Una perfetta combinazione di destinazioni sia per i passeggeri che viaggiano per ragioni di lavoro sia per quelli che vogliono raggiungere le mete più affascinanti del Mediterraneo per le vacanze estive. Con questo servizio, unico nel suo genere nel mercato di riferimento, i passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti.

Valore aggiunto per i passeggeri business
Con quasi il 40% di passeggeri che volano per motivi di lavoro, Vueling offre una sezione business di nuova generazione, l’Excellence Class, un prodotto unico e senza eguali nella propria categoria: posto affianco libero, snack e drink gratuiti, accesso alle corsie veloci dei controlli di sicurezza in aeroporto e imbarco prioritario sull’aereo, accesso alle sale vip, possibilità di cambiare data e orario del volo.

Vueling, sicurezza e puntualità
Nel 2014 Vueling ha rinnovato nuovamente e per altri due anni la certificazione “Operational Safety Audit” (IOSA), basata su circa 1.000 criteri di qualità e sicurezza dell’Associazione Internazionale di Trasporti Aerei (IATA). La compagnia, inoltre, è stata premiata dal centro di aviazione mondiale CAPA come miglior compagnia low cost del 2013 per il suo ruolo di pioniera nel lancio di nuovi prodotti  e come un modello di riferimento per i suoi concorrenti.
Uno degli altri obiettivi su cui Vueling lavora costantemente è la puntualità, al fine di ottenere un miglioramento continuo: il risultato di questo lavoro è stato il raggiungimento dell’86% di puntualità media nel 2013, fino al 93% nel gennaio 2014.

Vueling in Italia
Vueling ha iniziato le sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione estiva 2014 la compagnia lancerà 32 nuove rotte. Tra queste, saranno operative presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, inaugurato come secondo hub dopo Barcellona, 7 nuove rotte domestiche  (da e verso Catania, Palermo, Torino, Genova, Bari, Brindisi e Lamezia) e 17 nuove rotte internazionali per un’offerta totale di 33 collegamenti diretti. Sarà inoltre possibile usufruire anche da Roma del servizio di voli in connessione “Vueling to Vueling”, con oltre 550 differenti combinazioni di volo in tutto il network internazionale. Per l’estate 2014, Vueling sarà presente in 16 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Brindisi, Lamezia, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari). In tutto il suo network, Vueling opererà complessivamente oltre 260 rotte, con un’offerta di 117 destinazioni, 17 basi aeree e una flotta di 90 Airbus.