fbpx

Locri :: Costituito un circolo di Futuro e Libertà e Generazione Italia.

LOCRI :: 09/11/2010 :: Si è costituito a Locri un circolo di Futuro e Libertà-Generazione Italia. Il sodalizio è formato da persone che si avvicinano per la prima volta alla politica motivati dai valori e dai presupposti con cui il Movimento di Fini intende affrontare e risollevare la gravosa ed inefficace situazione istituzionale esistente attualmente in Italia.Si tratta di professionisti come il dr.Mimmo Morabito,anestesista presso l’Ospedale di Locri e membro dell’esecutivo del circolo, oltre a vari altri esponenti del mondo del lavoro locrideo,come l’ ostetrico Bruno Palumbo,anche lui componente dell’esecutivo.

La responsabilità di coordinare il circolo è stata affidata ad una donna, Ilenia Caccamo che ha assunto l’incarico con entusiasmo e con grande voglia di riuscire pienamente nell’intento. Al momento,contrariamente a qualche notizia di stampa,non si registrano partecipazioni di rappresentanti elettivi,ma la speranza è che alle elezioni della prossima primavera Futuro e Libertà possa offrire nuova linfa al consiglio comunale di Locri.

Nell’ambito della discussione che si è tenuta, nel corso della riunione costitutiva, si è condiviso l’assunto che per contribuire a far emergere gli aspetti positivi del nostro territorio e per poterlo vedere presto riprendersi dai disagi economici,sociali e soprattutto culturali, in cui versa,tutti i cittadini che possono offrire un contributo di impegno per lo sviluppo collettivo,attraverso un’azione pubblica sorretta da una piena legalità ed etica dei comportamenti, debbano bandire gli indugi e decidersi di partecipare direttamente,per evitare che continuino a condurre i giochi solamente coloro che hanno prodotto i danni.

Un’altra motivazione che è stata alla base delle adesioni è l’apprezzamento dell’azione politica quotidianamente condotta dai parlamentari di Futuro e Libertà, e con particolare orgoglio per i calabresi, dall’on. Angela Napoli, garanzia per tutti che i valori enunciati saranno effettivamente praticati.

Nei prossimi giorni i circoli della Locride di Futuro e Libertà di Ardore, Bovalino e Locri si riuniranno in un’ unica assemblea alla presenza del coordinatore provinciale del movimento,Cosimo Caridi e del capogruppo consiliare di Ardore,Franco Romeo, per organizzare la sottoscrizione da parte della popolazione ionica del Manifesto di Futuro e Libertà per l’Italia.