fbpx

Locri :: Il sindaco visita alcune contrade in previsione di interventi di viabilità sul territorio.

LOCRI :: 18/09/2013 :: Continua l’opera dell’Amministrazione Comunale di Locri nel miglioramento della viabilità cittadina. Infatti, il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, e il Consigliere con delega alle contrade, Vincenzo Panetta, insieme all’Assessore Provinciale alla Viabilità, Gaetano Rao, e per l’occasione accompagnati dal Dirigente del Dipartimento Agricoltura della Provincia di Reggio Calabria, dott. Luigi Rubino, hanno fatto visita presso le contrade Basilea, Merici e Moschetta, per pianificare una serie di interventi importanti su alcune arterie provinciali che riguardano però il territorio locrese.

Il sindaco di Locri si è così espresso in merito: «Con l’Assessore Rao sono stati pianificati una serie di interventi importanti relativamente alla viabilità sulle strade di competenza e di pertinenza della Provincia di Reggio Calabria. In particolar modo sulla Strada Provinciale che collega la Via Cristoforo Colombo/SS106 e il bivio per Antonimina-Gerace direzione Ospedale. Inoltre, alla luce del fatto che tra qualche mese, con l’apertura della nuova arteria della 106, il traffico verrebbe poi deviato appunto su questa importante arteria, si è deciso di convocare un incontro anche con l’Anas, in modo da poter programmare e pianificare soluzioni valide per evitare di ritrovarsi poi impreparati ad un improvviso aumento del flusso del traffico, con disagio notevole per i cittadini e per gli automobilisti.»

Grande attenzione è stata rivolta anche alle strade provinciali di contrada Moschetta, mentre un ulteriore incontro è stato fatto dall’Assessore con il Sindaco relativamente all’arteria di collegamento Locri – Siderno, che deve essere ancora ultimata; soprattutto sulla possibilità di completare il collegamento verso la SS 106 direzione monte – mare, e allo stesso tempo quello con il Palazzetto dello Sport. Quindi l’Assessore Rao ha garantito impegno e attenzione da parte dell’Assessorato da lui presieduto nei confronti di tutte queste criticità evidenziate dal Sindaco di Locri.

Conclude così il primo cittadino locrese: «Ringrazio l’Assessore Rao e il Presidente Raffa per l’impegno profuso nei confronti della Città di Locri, prestando attenzione a tutte le criticità spesso segnalate in questi mesi, e confermo quanto detto in campagna elettorale, ossia che da un’azione sinergica tra Comune, Provincia e Regione, sicuramente Locri riuscirà a risolvere tutte le problematiche che sono evidenti oggi in Città. Un percorso che l’Amministrazione Comunale, il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri tutti, hanno intrapreso fin da subito e che piano piano incomincia a portare dei piccoli ma importanti risultati.»