fbpx

Locri :: Sabato 29 l’inaugurazione della sede Rai Locri.

LOCRI :: 28/01/2011 :: Il Sindaco della Città di Locri, Francesco Macrì, invita i Cittadini e gli Organi di Stampa all’inaugurazione della Sede RAI Locri che si terrà sabato 29 Gennaio alle ore 12.00 presso la sede COM sita in contrada Canneti. Alla manifestazione saranno presenti le più importanti autorità politiche, istituzionali e personalità del mondo RAI Nazionali e Regionali. Certa la presenza del componente del Consiglio d’Amministrazione RAI, On. Guglielmo Rositani, del direttore della testata nazionale TGR, dott. Alberto Maccari, del vice presidente della testata nazionale TGR, dott. Pietro Pasquetti, del capo redattore del TRG Calabria, dott.ssa Annamaria Terremoto. Prevista la presenza del governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti.

"L'inaugurazione della Sede di Locri – sottolinea il sindaco Macrì-, rappresenta la meritata tappa di un lungo percorso iniziato nel 1989 e grazie al quale la Sede calabrese della Rai ha dimostrato di tenere particolarmente all'informazione proveniente dalla Locride; certamente non solo per fatti di cronaca". Il Sindaco Macrì ricorda, infatti, che proprio 22 anni fa la Testata Giornalistica Regionale, sede Rai di Cosenza, con allora redattore capo il compianto Franco Martelli, incominciava a tracciare un  nuovo solco affidando al giornalista Antonio Condò l'incarico di seguire gli eventi del comprensorio, come effettivamente avvenuto con impegno e professionalità, ferme restando le competenze degli inviati e dei redattori".

“Oggi si può tranquillamente affermare – sottolinea il Sindaco di Locri -, che l'informazione RAI dalla Locride è- per qualità e quantità- ricchissima e dà meritatamente spazio anche a tutti quegli eventi prima ignorati per evidenti motivi organizzativi". “Da qui – aggiunge Macrì -, e dal continuo crescendo -seguito e voluto dai vari capi redattori che si sono succeduti- è nata la convinzione che fosse giunto il momento di dare alla Rai una sua dignitosa Sede nella città di Locri. Un progetto  subito condiviso dall'allora caporedattore Pino Nano, oggi destinato ad altro prestigioso incarico a Roma,che insieme con noi e con l’ingegnere Casabassa, ha perorato quella causa, cioè creare una sede locrese, ospitata nei locali comunali di Contrada Canneti dotati di ampio parcheggio, servizi, gruppo di continuità, servizio di vigilanza ed allarme”. “Si deve all'attuale caporedattore della Sede calabrese della Rai, Annamaria Terremoto, particolarmente attenta alle istanze della Locride, se- conclude Macrì- l'iniziativa è stata definitivamente condotta in porto grazie alla sensibilità dei dirigenti nazionali dell'Azienda, sia a livello amministrativo che tecnico e giornalistico". La nuova sede si integra con il nuovo punto di riversamento in tempo reale dei vari servizi realizzati nella Locride, allocato in via Oliverio, grazie alla sensibilità e disponibilità del titolare dell’immobile, dottor Vittorio Zadotti.