fbpx

Longobardi :: Operaio trovato con droga, soldi e armi.

LONGOBARDI :: 24/10/2011 :: E’ stato sorpreso in un casolare di montagna a Longobardi, nel basso Tirreno cosentino, con 150 grammi di cocaina pura, 900 grammi di marijuana, 18mila euro in contanti e due pistole. I carabinieri tenevano d’occhio quel luogo da diversi giorni e quando hanno visto entrare un giovane, hanno fatto irruzione.

All’interno c’era Agostino Perruso, operaio 28enne di Longobardi gia’ noto alle forze dell’ordine per piccoli reati di droga, che e’ stato dichiarato in arresto. I militari della Stazione di Fiumefreddo e del Norm della Compagnia di Paola hanno setacciato il casolare, che era sommariamente arredato, trovando anche delle buste in plastica che, secondo l’ipotesi investigativa, potrebbero essere servite a trasportare grossi quantitativi di stupefacente.

Le attivita’ sono in corso. Le due pistole, calibro 9 con matricola parzialmente abrasa, saranno inviate al Ris per capire se siano state utilizzate di recente in fatti delittuosi. All’inizio dell’estate ad Amantea vennero esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro un’abitazione. All’esterno c’era un soggetto che si ritiene potesse essere l’obiettivo. Non e’ escluso che una delle armi possa essere stata utilizzata in quell’episodio. Lo accerteranno i risultati del reparto scientifico dell’Arma.