Maierà :: Il Comitato Matteo Renzi Adesso! risponde.

MAIERA’ :: 27/10/2012 :: In merito alla nota stampa diffusa dal Circolo Pd di Maierà che nega la costituzione di un comitato Pro Renzi di Maierà, desideriamo sottolineare che la costituzione di un comitato denominato Diamante – Buonvicino – Maierà è stata decisa per l’adesione al gruppo e la partecipazione alle riunioni organizzative  di  alcuni simpatizzanti di Maierà,  unitamente a quelli degli altri due comuni citati.

Detto questo, senza nessun intento polemico,  desideriamo precisare che la costituzione, nei diversi territori, di comitati che sostengono la candidatura di Matteo Renzi alle primarie, travalica le dinamiche stesse  dei partiti che compongono la coalizione ed è finalizzata al coinvolgimento del maggior numero di persone.

Restringere le primarie ad una mera competizione all’interno del Pd, per le ragioni sopra esposte, negherebbe quindi lo spirito che dovrebbe informare lo stesso svolgimento della consultazione che designerà il candidato premier. Sono da respingere, decisamente, i riferimenti a paventati tentativi di inquinamento del voto o di manovre riferite alle dinamiche Pd zonale, che non appartengono agli intenti ed alle finalità di coloro che con entusiasmo e passione hanno deciso di dare vita al nostro comitato.

E’ con immutato entusiasmo pertanto che proseguiremo nel nostro impegno, già avviato con successo, di coinvolgere il maggior numero di persone, soprattutto di coloro che si sono distaccati dalla politica, attorno al progetto politico di  Matteo Renzi.