fbpx

Marano Marchesato :: Sanità: intervento di Carlo Guccione.

MARANO MARCHESATO :: 25/07/2011 :: La notizia che il Direttore dell’Asp di Cosenza “Acquisizione Beni e Servizi”, avv. Carlo Baldini, abbia convocato i soggetti interessati in seduta pubblica per l’apertura di gara informale riguardante la concessione novennale del servizio di gestione dell’ RSA di Marano Marchesato (Cs) per un numero di posti letto pari a n. 60, che comporterebbe una spesa pari a 50 milioni di euro, è grave e in netto contrasto con il Piano di Rientro che prevede il blocco della spesa sanitaria.


I consiglieri regionali Guccione, Censore, Aiello e De Gaetano, alla luce di quanto è accaduto, hanno chiesto la nomina di una Commissione d’inchiesta per verificare gli accreditamenti  e le numerose anomalie che contrastano nettamente con l’attuazione del Piano di Rientro.
“Il Presidente Scopelliti – si legge in una nota congiunta dei quattro consiglieri di opposizione- non può continuare a fare le battaglie contro i mulini a vento se prima non ha piena contezza di quello che avviene, forse a sua insaputa. O si dimette o assume tutte le decisioni che il caso richiede”.