fbpx

Melito di Porto Salvo :: Da oggi online il mensile di Borghi solidali.

MELITO DI PORTO SALVO :: 07/02/2012 :: E’ online sul sito www.borghisolidali.it il nuovo mensile dell’Agenzia dei Borghi solidali: una bacheca aperta a tutti e uno spazio di confronto sui temi di grande attualità. Dalla legalità all’ambiente, dal consumo critico alle tradizioni, e ancora alla  valorizzazione degli splendidi luoghi della Calabria.  Mission del mensile quella di creare un ponte tra il progetto “I luoghi dell’accoglienza solidale nell’area grecanica” e tutte le realtà territoriali locali.

In questa prima uscita troverete un’esperienza di Crowdfunding, un tipo di finanziamento che parte dal basso, il focus sui Parchi antropici con l’intervista all’architetto Michelangelo Pugliese e il Concorso di idee in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria per riqualificare l’ex area industriale della Liquichimica, i laghetti di Saline Joniche, le Officine Grandi Riparazioni e il relitto dell’imbarcazione “Laura C”.

E ancora in dieci pagine, la rubrica letteraria, gli aforismi In-sostenibili, A Ribbata di Orchisimia, il laboratorio del riuso e quello di cucina e tanti altri spunti di riflessione. In ogni numero, infine, verrà raccontato in pillole il progetto Borghi Solidali che ha per capofila l’Associazione Pro-Pentedattilo Onlus, e il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui l’Agenzia è l’organo di gestione. Per informazioni: info@borghisolidali.it.