Il portale dell'informazione

Milano :: Il Gruppo MEININGER apre la seconda struttura ricettiva ibrida a Milano.

0 23

MILANO :: 06/08/2018 :: Il Gruppo MEININGER apre la sua seconda sede a Milano. La nuova struttura, ubicata in Piazza Monte Titano, di fronte alla stazione di Lambrate, offre un totale di 131 camere e 475 posti letto. È già la terza apertura del Gruppo MEININGER in Italia con questo concept unico nel suo genere.

Il MEININGER Milano Lambrate si trova in un edificio di ex uffici, trasformato da MEININGER, secondo la sua formula ibrida. Si tratta di 131 camere moderne e 475 posti letto, distribuite su 8 piani, tutte dotate di bagno privato e aria condizionata. Le tipologie di camere vanno dalle classiche doppie, alle camere private condivise, ai posti letto in camerata multipla. Tutte le aree pubbliche, come la reception, la hall, il salone, la sala colazione e il bar, nonché la cucina per gli ospiti e l’area leisure, progettate secondo le caratteristiche tipiche della proposta MEININGER, si trovano al piano terra e nel seminterrato dell’edificio.

Il design di MEININGER Milano Lambrate si ispira alla “Lambretta”, originariamente progettata e prodotta a Milano. La Lambretta, che prende il nome proprio dal quartiere di Lambrate, dove la società era ubicata un tempo, è diventata parte integrante del nuovo MEININGER. Qui sono esposti tre scooter di varie serie di modelli. “Il tema ricorre in modo olistico in tutto l’interior design dell’edificio” – afferma Doros Theodorou, CCO di MEININGER Hotels. Le immagini del leggendario scooter decorano le pareti delle aree pubbliche, la lobby è progettata come uno showroom e la sala colazione come un laboratorio. Qua e là gli ospiti possono scoprire dettagli emozionanti dell’epoca in cui la Lambretta faceva parte del tipico paesaggio urbano di Milano. Anche nelle camere e nei corridoi gli ospiti possono imbattersi in uno dei modelli esposti del simpatico veicolo.

“È così che i nostri ospiti sperimentano Milano da un diverso punto di vista, già a partire dall’alloggio”, –  continua Theodorou. – “Questo riassume il concept MEININGER: vogliamo sorprendere i nostri ospiti e dare loro l’opportunità di sperimentare un aspetto della città diverso dalle attrazioni più scontate. Il risultato è interessante ed eccitante per tutti coloro che scelgono le nostre strutture, che si tratti di escursionisti avventurieri, gruppi, famiglie o viaggiatori per affari”.

Grazie alla sua vicinanza alla stazione di Lambrate, il MEININGER Milano Lambrate è ben collegato alla rete di trasporti pubblici. È la base perfetta per esplorare facilmente la città, a soli 15 minuti dal centro, il Duomo e il teatro La Scala.

Hannes Spanring, CEO di MEININGER Hotels, è molto soddisfatto dell’apertura di MEININGER Milano Lambrate: “Questo è già il terzo MEININGER aperto in Italia in un breve periodo di tempo, alla fine dell’anno scorso siamo entrati in un mercato completamente nuovo con l’apertura del primo MEININGER a Milano vicino alla stazione ferroviaria di Garibaldi, e ora, otto mesi dopo, gestiamo già tre MEININGER in Italia. Tutte le tre proprietà arricchiscono il nostro portafoglio, in quanto le principali città italiane sono destinazioni importanti”. Oltre ai due alloggi a Milano, il gruppo MEININGER ha aperto la sua prima struttura a Roma lo scorso maggio.

Il gruppo MEININGER continua ad espandersi. Quest’anno apriranno altre due strutture, una a Budapest e una a Berlino. Dodici ulteriori progetti sono attualmente in fase di sviluppo.

A proposito di MEININGER Hotels:

MEININGER è una filiale di Holidaybreak Ltd, leader internazionale specializzato nel segmento vacanze scolastiche e viaggi per giovani. Holidaybreak Ltd è una consociata di Prometheon Holdings (UK) Ltd, che fa parte di Cox & Kings Ltd. Cox & Kings Ltd è quotata alla National Stock Exchange, la BSE Ltd di Mumbai

MEININGER offre un modello unico, che coniuga il servizio e il comfort di un budget hotel internazionale con servizi extra, quali la cucina in comune e l’area giochi. La posizione centrale, gli arredi di alta qualità e i prezzi accessibili li rendono adatti ai diversi target di viaggiatori di diverse età. Grazie alla provata professionalità e all’entusiasmo di tutto lo staff, gli hotel MEININGER diventano il luogo ideale dove soggiornare per sentirsi come a casa.

Le camere, di diverse tipologie, spaziano dalle doppie tradizionali fino alle camere private con letti multipli, fino al singolo letto in dormitorio. Il design unico e flessibile li rende perfetti per le esigenze dei diversi target, dai gruppi scolastici, alle famiglie, ai viaggiatori individuali e ai business traveller.

MEININGER gestisce attualmente 23 hotel ibrido in Europa per un totale di 11.815 letti in 14 città europee, incluse Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Copenaghen, Francoforte, Amburgo, Lipsia, Londra, Milano, Monaco, Salisburgo, San Pietroburgo, Roma e Vienna. Sono stati inoltre sottoscritti 14 contratti per nuove aperture a Berlino, Bordeaux, Bruxelles, Budapest, Dresda, Ginevra, Glasgow, Heidelberg, Lione, Monaco, Parigi, Zurigo e Lisbona. MEININGER ha un ambizioso piano di crescita, che non prevede solo nuove aperture in Europa, ma guarda anche a in Nord America e Asia.

Nella ‘Treugast Investment Ranking 2016’, il Gruppo MEININGER ha ottenuto un rating AA. La sede centrale di MEININGER si trova a Berlino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: