fbpx

Montepaone Lido :: La “leggenda New Trolls” ritorna la sera del prossimo 5 agosto.

MONTEPAONE LIDO :: 13/07/2011 :: Il presidente della Provincia Wanda Ferro ha tenuto fede alla promessa rivolta lo scorso mese di settembre ai tanti fan che non hanno potuto assistere al concerto dei New Trolls dirottato dal Parco della Biodiversità al teatro Politeama di Catanzaro a causa del maltempo. La “leggenda New Trolls” ritorna la sera del prossimo 5 agosto a Montepaone Lido, con inizio alle ore 21,30, per quello che già si preannuncia come un grande evento musicale.

Il concerto, promosso dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro con la collaborazione del promoter Tonino Trapasso, vedrà sul palco la leggendaria formazione composta da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo. I quattro componenti della band sono tornati insieme dopo poco meno di trent’anni, carichi di energia e più affiatati che mai, per fare rivivere una leggenda musicale mai intaccata dalla polvere del tempo.
La band, affiancata dal quartetto d’archi New Quartet, riproporrà i brani più emozionanti del suo repertorio, ripercorrendo le tracce di album che hanno segnato la storia della musica italiana e non solo: “Concerto Grosso numero 1”, “Concerto Grosso numero 2” e il più recente “Concerto Grosso: the Seaven Seasons”. Un mix di musica classica e sonorità progressive rock, che coinvolgerà il pubblico in una riproposizione dei mitici anni ’70.  
L’evento è stato presentato questa mattina a Montepaone Lido, nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il presidente Wanda Ferro, il sindaco di Montepaone Francesco Froio, l’assessore comunale alla Cultura Salvatore Galati, il presidente del Consiglio comunale Massimo Rattà, il promoter Tonino Trapasso.  
Il presidente Ferro, ha ricordato come “la leggenda dei New Trolls appartiene alla storia della musica italiana: si tratta di una band che ha dimostrato di sapere innovare, unendo il rock al genere melodico e classico. Lo scorso anno – ha spiegato Wanda Ferro – avevamo assunto un impegno con tutti gli appassionati che non hanno avuto la possibilità di assistere al concerto, a causa dell’incapacità del teatro Politeama di soddisfare la grandissima richiesta. Oggi riproponiamo il concerto a Montepaone Lido, come tappa degli eventi più importanti programmati nei comprensori della provincia: dopo il concerto di Vecchioni a Lamezia Terme e la straordinaria “Festa del Sole” di Soverato, arriva la leggenda New Trolls e poi un evento in programma nell’alto Jonio catanzarese. Chiuderemo nella città di Catanzaro con ‘Settembre al Parco’ una stagione di grandi spettacoli, ma anche di importanti eventi culturali, come il premio letterario ‘Parole nel Vento’, la cui serata conclusiva ha portato migliaia di persone nel suggestivo borgo di Cropani, e la sesta edizione di Intersezioni, con la mostra “Cerchio imperfetto” di Mauro Staccioli, che sarà inaugurata sabato prossimo nel parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia. Tutto ciò  – ha concluso il presidente Ferro – è il segno dell’impegno della nostra amministrazione su tutti gli 80 comuni della provincia. Lavoriamo intensamente e in maniera proficua con le amministrazioni locali, con le comunità montane, con le pro loco, con le parrocchie e con le tante realtà associazionistiche,  affinché i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze nel nostro territorio possano godere non solo dello splendido mare e della meravigliosa montagna, ma anche di un’offerta di spettacoli, cultura e sport di grande qualità, all’altezza di una Calabria accogliente ed ospitale”.