fbpx

Morano Calabro :: Lunedì prossimo la nomina degli scrutatori per le elezioni regionali 2010.

MORANO CALABRO :: 03/03/2010 :: Lunedì 8 marzo, alle ore 17.00, presso la sala consiliare sita al primo piano del Monastero di San Bernardino da Siena, si riunisce la Commissione elettorale comunale per procedere al sorteggio degli Scrutatori (20 titolari e 20 supplenti) da collocare nelle cinque sezioni di prossimo allestimento nei  locali della Scuola media. La Commissione è presieduta dal Sindaco Francesco Di Leone e da tre membri titolari, Angelo Severino, Vincenzo Laitano, Maria Antonietta Guaragna.

Questi potranno essere sostituiti qualora fossero impossibilitati a garantire la loro presenza, da altrettanti componenti supplenti. Saranno presenti il segretario comunale Luigi Santoro e l’ufficiale elettorale Francesco Gentile.

La normativa vigente prevede la nomina diretta degli scrutatori, nonostante ciò, l’amministrazione comunale ha deciso, al fine di garantire la massima trasparenza, in linea con il metodo inaugurato dal Commissario prefettizio, di estrarre a sorte, dai 497 soggetti iscritti negli appositi elenchi, i 20 titolari e i 20 supplenti che sovrintenderanno alle operazioni di voto.

Per quanto attiene ai Presidenti di seggio, ecco i nomi comunicati dalla Corte d’Appello di Catanzaro in ordine per sezioni, dalla prima alla quinta: Teresa Todisco, Vincenzo Stabile, Antonella Corrado, Rosaria Colombo, Domenico Marrone.