fbpx

Morano Calabro :: Trematerra punta sul Pollino.

MORANO CALABRO :: 24/02/2010 :: E’ iniziato domenica 21 febbraio in un partecipato incontro svoltosi nell’altopiano di Campotenese, nel comune di Morano Calabro, il tour elettorale nei territori del Pollino da parte del consigliere regionale uscente nelle fila dell’Unione di Centro, Michele Trematerra, candidato nella lista dei centristi a sostegno del presidente Giuseppe Scopelliti.

Alla presenza degli iscritti delle sezioni di Morano Calabro, Mormanno, Laino Borgo, Laino Castello e Saracena, i lavori sono stati introdotti dal Coordinatore dell’Area del Pollino, dott. Nicolò De Bartolo. De Bartolo ha presentato la figura dell’on.le Trematerra, sempre vicino nel corso degli anni alle istanze del territorio del Pollino. «Il Pollino – ha affermato De Bartolo – dovrà avere un adeguato peso nelle scelte politiche del futuro governo regionale. E siamo certi che l’on.le Trematerra saprà adeguatamente rappresentare questa nostra area».

La relazione dell’on.le Trematerra è partita dalle linee di fondo della sua campagna elettorale: «Sarebbe facile chiedere il consenso sottolineando il fallimento della giunta Loiero. Ma l’Udc non vuole un voto di dissenso verso altri, ma un voto di consenso per la valida proposta politica che presentiamo».

L’on.le Trematerra ha sottolineato come nella realtà calabrese la famiglia sia l’unico ammortizzatore sociale pienamente efficiente. E la prossima amministrazione regionale dovrà tenere in forte considerazione le politiche sociali e familiari.

«Se vinceremo le elezioni,  con responsabilità di governo nella giunta del presidente Scopelliti, mi farò carico di una strategia di rilancio del Pollino che parta dal dialogo con le popolazioni dei territori e dal coinvolgimento attivo dei cittadini. Insieme dovremo dar luogo ad un adeguato sviluppo della montagna, tutelandola e valorizzandola sia dal punto di visto agricolo che dal punto di vista turistico». L’on.le Trematerra ha recepito inoltre delle proposte in merito al grave dissesto idrogeologico che sta martoriando la Calabria: «Il prossimo governo regionale dovrà lavorare concretamente nell’ottica della prevenzione, implementando eventualmente i progetti sponda per la forestazione».

L’on.le Trematerra ha concluso il suo intervento esponendo il concetto che sarà alla base del suo lavoro e della prossima giunta Scopelliti: «Tutto dovrà essere basato sulla condivisione delle scelte e delle strategie con i territori ed i cittadini».