fbpx

Mormanno :: Peperoncino Jazz Festival: concerto di Danilo Rea.

MORMANNO :: 19/08/2009 :: L’Associazione Culturale PICANTO e l’Ente Parco Nazionale del Pollino sono liete di invitarVi alla tappa mormannese del Peperoncino Jazz Festival (8° edizione), rassegna itinerante nelle più belle località della provincia di Cosenza diretta artisticamente da Sergio Gimigliano, in programma DOMANI SERA, giovedì 20 agosto, alle ore 22.00, nel suggestivo scenario della Villa di San Rocco.

Il concerto in oggetto avrà come protagonista Danilo Rea, che è, senza dubbio, uno dei migliori pianisti jazz del panorama europeo (come dimostrano le collaborazioni con L. Konitz, B. Berg, B. Cobham, J. Scofield, T. Thielemans R. e M. Brecker ecc.), pur essendo un musicista ricercatissimo anche in ambito pop, sia nelle sale di incisione che nei concerti dal vivo (è da più di dieci anni il pianista di fiducia di Mina e collabora assiduamente anche con Claudio Baglioni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Adriano Celentano e tanti altri).

Si segnala che, come da tradizione del Peperoncino Jazz Festival, nel corso della serata, in collaborazione con la FISAR di Cosenza, si degusterà un ottimo vino calabrese: il Ricupo (Esaro IGT) prodotto dalle cantine Farneto del Principe, in accompagnamento ai prelibati Salumi Dodaro e alle bruschette condite con il genuino Olio Papaleo.