Il portale dell'informazione.

Navigare da Dino a Cirella, la Riviera dei Cedri in onda su Sky Sport.

419

RIVIERA DEI CEDRI :: 28/06/2022 :: Le uniche due isole della Calabria protagoniste di uno speciale televisivo in onda il prossimo 14 luglio sull’emittente nazionale Sky Sport all’interno del programma The Boat Show condotto da Sandro Donato Grosso.

Un evento che si sposa felicemente con il progetto Calabria Straordinaria (di cui la Calabria Film Commission è soggetto attuatore), promosso dalla Regione Calabria e dell’Assessore Regionale al Turismo. Fausto Orsomarso, assessore al Turismo sarà ospite della puntata che illuminerà le meraviglie del mare circostante alle due isole. Il progetto, nella sua interezza, mira a ridisegnare l’immagine della Calabria attraverso diversi elementi caratterizzanti, quali anche la bellezza unica delle nostre coste. Un punto di arrivo qualificante che passa anche attraverso una nuova narrazione della Calabria, quella che non ti aspetti.

Sono queste giornate di preparativi alle riprese televisive nell’Alto Tirreno Cosentino dove le troupe di Sky saranno al lavoro a partire da giovedì 30 giugno. La trasmissione The Boat Show, in onda da 10 anni su Sky Sport in prima serata e distribuita anche nel mondo in 6 lingue diverse è reale punto di riferimento internazionale televisivo per chi ama le barche, la tradizione marinara e scoprire le rotte più belle del pianeta. In Calabria, per questa prima assoluta, gli autori si prefiggono l’obiettivo di cogliere tutte le bellezze delle due isole e di far conoscere al grande pubblico cosa significhi navigare in uno dei tratti di Costa più belli della Calabria, conoscerne i fondali e le scogliere più suggestive senza dimenticare i punti più attrattivi di Praia a Mare e Diamante.

Per Sandro Donato Grosso, conduttore del programma e personaggio di profilo internazionale, questa trasferta avrà una motivazione in più visto le sue origini calabresi.
Un ruolo operativo lo avrà la Guardia Costiera che supporterà le riprese mentre il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri è coinvolto nella parte autorale (con esperti del territorio) oltre che dal punto di vista logistico. Non mancherà il backstage dell’evento, a carattere territoriale, che è stato affidato al Network Digiesse Tv/Radio che incentra la propria attività giornalistica e di intrattenimento proprio in questa zona della Calabria.

Le linee guida del programma (che conosceremo meglio prima della messa in onda) hanno come filo conduttore la navigazione da Praia a Mare a Diamante. Un approfondimento, con il D.A. del Teatro dei Ruderi Alfredo De Luca, riguarderà i Ruderi di Cirella, scenario “artistico” della prossima estate con la sua visuale unica sulla piccola isola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: