fbpx

Orsomarso :: Fervono i preparativi in vista del primo raduno bandistico.

ORSOMARSO :: 07/08/2013 :: Si terrà nella serata di sabato 10 agosto il raduno Bandistico organizzato dal Complesso Bandistico “Francesco Salerno“ di Orsomarso. L’evento si terrà nella splendida cornice di piazza Municipio, situata nel cuore di Orsomarso. Lo scopo di questi “incontri musicali” è di coinvolgere prestigiosi complessi bandistici provenienti dall’Alto Tirreno Cosentino (Diamante, Verbicaro e Santa Maria del Cedro) per offrire alla cittadinanza una serata di buona musica e per offrire, ai bandisti stessi motivo di confronto con diverse realtà musicali.

Il raduno bandistico prevede un momento iniziale in cui le bande sfilano dalla periferia per incontrarsi tutte nella piazza centrale. La banda musicale di Diamante sarà la prima ad esibirsi, partirà nei pressi di Via Vincenzo Guaragna, proseguendo per Via Porta La Terra, fino ad arrivare in Piazza Municipio. A seguire sarà la volta della banda musicale di Orsomarso la quale partirà nei pressi di Via Ziccarelli fino a raggiungere la piazza.

Segue la banda musicale “Giuseppe Verdi“ di Santa Maria del Cedro che partirà da Piazza Aldo Moro, per toccare via Santa Croce e Via Argentina per concludere in piazza Municipio. Infine sfilerà la banda di Verbicaro che partirà da piazza Aldo Moro, attraversando via Vittorio Emanuele e Via Roma per poi ricongiungersi con le altre due bande. Dopo una breve pausa, si darà il via alle esibizioni concertistiche di ogni complesso, per concludere poi la serata con un momento conviviale nel quale ci si saluta e si propongono eventuali inviti per altri concerti insieme.

Questo tipo di manifestazione vuole diventare un appuntamento fisso per il borgo tirrenico con la certezza di essere sempre salutato da una notevole affluenza di pubblico.

Valerio Palombino