fbpx

Porto Cervo :: Notte di San Lorenzo: arriva il gioiello Des-Ice per celebrare la notte dei desideri più romantica dell’anno.

Un gioiello inedito, fatto di smeraldi, brillanti e gelato, dal valore di oltre 500mila euro, sbarca a Porto Cervo. Una creazione unica in collaborazione tra Spadafora e Muntoni.

PORTO CERVO :: 09/08/2013 :: La notte più romantica dell’anno e l’estate, la stagione degli amori, saranno celebrati quest’anno con una creazione unica, il gioiello Des-Ice, frutto dell’incontro tra due delle aziende che meglio esprimono l’eccellenza made in Italy al Prestige Village by Harrods di Porto Cervo: il celebre laboratorio orafo Spadafora e l’atelier del gelato Muntoni, che ha dettato le tendenze degli aperitivi e dei party della Costa Smeralda grazie agli ormai noti finger ice.

Il Des-Ice (Desire=desiderio + Ice=gelato) è un gioiello riproducibile in un unico esemplare e prevede l’inedito accostamento di pietre preziose e gelato, allo scopo di ricreare un oggetto capace di concentrare in sé il più nobile dei sentimenti: l’amore. La sua realizzazione muove dall’idea di far vivere un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi, dalla vista al gusto, passando per l’olfatto, l’udito e il tatto.

In dettaglio, è un completo di collana e orecchini, composto da 45 smeraldi taglio a goccia, per una caratura totale di 51,64 carati. Per il recupero delle pietre, tutte dello stesso colore, sono stati impiegati circa 4 anni e mezzo di ricerche e il loro verde intenso ne rende immediatamente visibile la preziosità e la rarità. Il gioiello è impreziosito da 9 carati di brillanti di colore F, che tra i diversi tagli e il gioco di colore dell’oro rosa e dell’oro bianco rendono questo gioiello unico al mondo.

Il tutto avvolto e accompagnato da un dessert gelato che riproduce i sapori di una notte da sogno. Una base di champagne millesimato e caviale per riportare al palato l’emozione di una cena a lume di candela, la freschezza delle fragole come quella di un amore appena nato e una crema di petali di rose che abbraccia il dessert come la passione gli innamorati. Un oggetto/esperienza di altissimo valore che, viste le sue peculiarità, sarà realizzato solo su richiesta e i cui costi si aggirano intorno ai 500mila euro.

Il Des-Ice è dunque un gioiello dei desideri che vuole celebrare l’amore nella notte dei cacciatori di stelle, ma potrà essere soltanto una coppia a vederlo realizzato, quindi chiudiamo gli occhi alla vista di una cometa e chissà, magari saremo proprio noi i fortunati.