fbpx

Orsomarso :: Pdl: “entro il 3 ottobre arriverà il medico di base”.

ORSOMARSO :: 24/09/2011 :: Finalmente la tanto auspicata buona notizia è arrivata ai coordinatori del Pdl di Orsomarso i quali possono oggi annunciare alla popolazione del piccolo borgo della Riviera dei Cedri che entro il 3 ottobre arriverà il medico di base. “Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto” – afferma il Segretario del partito Antonio De Caprio – “ Circa un anno fa ci siamo rivolti alle istituzioni regionali per la risoluzione di un problema che ha creato sconforto e preoccupazione nei cittadini di Orsomarso, i quali sono rimasti per lungo tempo senza un medico di base e senza una guardia medica.

Dopo tanto impegno, dopo tanti incontri con i dirigenti, dopo aver subito, peraltro, le angherie della amministrazione comunale, che non ci ha in alcun modo supportato in questa azione propositiva e che oggi, però, tenta maldestramente di accaparrarsi il risultato, voglio ringraziare l’On.le Fausto Orsomarso il quale, in un incontro tenutosi nella sala consiliare diversi mesi fa, ha dato avvio a questo importante lavoro sinergico per la risoluzione di questa preoccupante situazione, impegnandosi innanzi la cittadinanza e i rappresentanti del PDL di Orsomarso e S. Maria del Cedro a seguire questa vicenda per trovare la soluzione migliore, seppur il periodo di tagli e ristrettezze economiche non rendesse agevole il raggiungimento dell’ obiettivo.

Altro importante ringraziamento va rivolto al dott. Daniele Romeo ed al dott. Denaro i quali, in un incontro tenutosi presso Palazzo Alemanni, alla presenza della D.ssa Maida (Responsabile Cure primarie Regione Calabria), hanno garantito il proprio impegno in questa importante mission. Ancora, è doveroso ringraziare il Dr.Orlando Dirigente generale del Dipartemanto Sanità Regione Calabria con il quale, a conclusione di questo lungo iter che ci ha visti protagonisti nella vicenda concernente l’assenza del medico a Orsomarso,  abbiamo avuto un proficuo incontro in data 20 Settembre.

“Alla fine, dopo tanto impegno, la bella notizia ci è stata anticipata proprio giovedì 22 settembre a Cosenza quando, insieme al coordinatore Galtieri ed altri militanti della Riviera dei Cedri, abbiamo incontrato il Governatore Scopelliti e l’On.le Orsomarso i quali ci hanno garantito che la soluzione era vicina; e , infatti, l’indomani mattina, siamo stati contattati telefonicamente dal Presidente Scopelliti il quale ci annunciato che entro il 3 ottobre la cittadina di Orsomarso avrà finalmente il medico di base. Ringraziamo, pertanto, il nostro Governatore per l’impegno personale profuso in questa mission. Questo è il governo del fare ed è questo l’esempio di buona politica che noi seguiremo.”