Orsomarso :: Un memorial per ricordare Michele Papa, scomparso due anni fa.

ORSOMARSO :: 11/98/2013 :: “Un incontro di calcio in ricordo e in onore di un caro amico scomparso ma sempre vivo in noi”. E’ questo motto che ha riassunto lo spirito con il quale venerdì 9 agosto al campo sportivo Giovanni Farace di Orsomarso si sono affrontate due rappresentative di calcio nella seconda edizione del memorial “Michele Papa”, dedicato al mai dimenticato giovane, scomparso per una grave malattia esattamente due anni fa.

L’evento ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico soprattutto di giovani molti dei quali, coetanei di Michele. Prima dell’inizio dell’incontro arbitrato dal signor Mario Bruno di Orsomarso le due rappresentative, insieme ad un nutrito gruppo di spettatori, si sono recati al cimitero, per deporre una targhetta commemorativa e un mazzo di fiori sulla tomba del giovane.

Terminata la visita, le due formazioni, dopo aver osservato un minuto di raccoglimento hanno dato il via all’incontro terminato con il punteggio di 2-2. Un evento semplice ma toccante è destinato a diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni; non tanto una commemorazione, ma un modo per condividere ancora di più la presenza viva di questo giovane dagli occhi di luce che ciascuno conserva nel proprio cuore.