Palmi :: Nuoto: gli atleti del Cogeis fanno incetta di medaglie al ‘Memorial Barilà’.

PALMI :: 10/04/2013 :: Dimostrare ciò che si è imparato, manifestare le proprie capacità, le tecniche apprese, ai genitori, ai parenti, agli amici, al pubblico: è l’epilogo naturale di tanti sacrifici, di tanti sforzi, di allenamenti costanti e anche impegnativi. Per questo il “Memorial Davide Barilà”, giovane atleta di nuoto prematuramente scomparso, che si è svolto (domenica 7 aprile) nella piscina dell’hotel “Arcobaleno” di Palmi, non poteva che essere una giornata in cui i valori morali che lo sport coltiva e fa crescere hanno raggiunto il momento più alto.

Centinaia di piccoli nuotatori, di 8 e 9 anni, hanno vissuto la giornata di gare organizzata dall’Asi, Associazioni sportive sociali italiane, Calabria, con l’entusiasmo e la professionalità di atleti navigati, ma anche, com’è ovvio, con quell’ingenuità e quell’approccio ludico allo sport propri dell’età. Alla competizione, aperta anche ai non tesserati, hanno preso parte società sportive di Reggio Calabria, Lamezia Terme, Isca sullo Jonio.

I piccoli atleti del Cogeis, il Consorzio di gestione impianti sportivi, capitanati da mister Jonathan Real Hernandez, hanno fatto incetta di medaglie, non mancando nessun podio.