fbpx

Paola :: A breve i nuovi masters dell’Associazione ‘Orfeo Stillo’.

PAOLA :: 12/09/2012 :: Scade il prossimo 15 settembre il termine ultimo per iscriversi ai “Corsi di alta qualifica professionale nell’ambito artistico, musicale e coreutico” su profili formativi non rientranti nell’offerta didattica delle Istituzioni preposte (Conservatori e Accademie delle Belle Arti), organizzati dall’Associazione Musicale “Orfeo Stillo”.

Si tratta della formazione e perfezionamento di figure professionali come Direttore d’Orchestra,  Maestro Collaboratore e Sostituto nei teatri d’opera, ed Esperto di organizzazione eventi, in modo  completamente gratuito, che si terrà nella sede dell’Associazione, Palazzo Stillo Ferrara.

I corsi, che verranno curati da docenti di grandissimo pregio, si terranno tra il mese di Settembre e il mese di Dicembre e prevedono lezioni, attività di laboratorio  e, sempre a carico dell‘Associazione, anche uno stage presso l’Istituzione Aslico di Milano, centro di eccellenza nella produzione e formazione artistico-musicale.  La selezione dei partecipanti sarà per titoli. Titoli minimi di accesso sono: il diploma di Conservatorio per le prime due figure e il diploma di scuola superiore per la terza. Il regolamento e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito: www.associazionestillo.it

<< E’ sicuramente un grande risultato per la nostra regione, hanno dichiarato la dottoressa Giusy Ferrara e il Maestro Luigi Stillo, poiché è il primo Master in assoluto in tali ambiti, finanziato a seguito di Bando a valere sui fondi del POR Calabria 2007/2013, promosso dalla Regione Calabria – Assessorato alla Cultura e Alta formazione – riservato alle Istituzioni sopracitate e alle Associazioni operanti da oltre venti anni in regione in tali ambiti, con presenza di un nucleo artistico stabile e di prestigio di cui l’Associazione Stillo è risultata vincitrice. Inoltre rappresenta una concreta possibilità per i nostri giovani di formarsi e perfezionarsi in Calabria senza necessariamente dover emigrare, come accade di solito >>.

Adriana Sabato