fbpx

Paola :: Arriva alla Camera la discussione sulle condizioni dei trasporti ferroviari in Calabria.

Ritardi, soppressioni, cancellazioni. Ed ora anche la cancellazione improvvisa della Frecciargento di primo mattino da Lamezia per Roma, ad Alta velocità.
 
On. Franco Laratta (membro Commissione Trasporti e Comunicazioniì): "Lo stato dei Trasporti ferroviari in Calabria è ai limiti del collasso. Trenitalia sta abbandonando la nostra regione!"
 
PAOLA :: 09/09/2010 :: La situazione dei trasporti ferroviari in Calabria peggiora sempre di più. Dopo ben 4 interrogazioni urgenti firmate dall'on. Franco Laratta, giunge il momento di fare chiarezza.

"In Calabria sembra che Trenitalia abbia avviato un lento e irreversibile ritiro. E' sempre più evidente che non intende più garantire il servizio destinato ai passeggeri. Basta guardare le soppressioni di convogli locali, di quelli a media e lunga percorrenza, ed ora anche di uno dei due treni ad Alta Velocità che di primo mattino raggiungevano Roma per poi rientrare al pomeriggio.

Ma si fanno anche sempre più inefficienti i servizi nelle stazioni. Durante l'estate sono pervenute le numerose proteste dei cittadini per le biglietterie chiuse anche nelle stazioni più importanti. Si allentano anche le condizioni di sicurezza per i dipendenti e per i passeggeri!

Trenitalia fa quello che vuole, nel disinteresse del Governo che non si preoccupa in nessuno modo dello smantellamento di fatto di collegamenti e servizi nelle tratte ferroviarie calabresi.

Di tutto questo si discuterà mercoledi prossimo alla Camera. Ad intervenire e a replicare al Governo sarà l'on. Laratta "Dei gravi disagi dei trasporti ferroviari in Calabria, dei ritardi, dei disservizi, se ne parlerà mercoledi 15 alla Camera. Il Governo risponderà alla mia Interrogazione 5-03321. Tra le altre cose il Governo risponderà sui disservizi ferroviari nelle stazioni di Cosenza e di Paola (Cs) e sulla scarsa puntualità nel servizio di trasporto passeggeri da Cosenza verso Paola".