fbpx

Paola: il governatore Occhiuto e il deputato Gentile in visita al santuario di San Francesco.

PAOLA :: 06/01/2022 :: Visita al Santuario di San Francesco di Paola del Presidente della Regione On. Roberto Occhiuto e dell’ On. Andrea Gentile, ad accoglierli il Rettore del Santuario e padre della confraternita dei minimi Don Francesco Trebisonda.

Durante il colloquio si è parlato della figura di San Francesco unitamente alla salvaguardia e alla valorizzazione del significativo patrimonio storico, artistico e culturale del Santo Patrono.

Il Presidente della Regione Occhiuto ha ricordato come San Francesco sia un fondamentale punto di riferimento per tutti i calabresi e che pertanto la Regione produrrà ogni sforzo per sostenere utili iniziative istituzionali volte a tutelare il suo storico patrimonio artistico e religioso.

L’On. Gentile per parte sua ha  sottolineato da calabrese e da cattolico osservante la vicinanza alla figura di San Francesco patrono della Calabria ed ha insistito affinché il turismo culturale e religioso venga sempre più rilanciato con positive ricadute civili, sociali ed economiche sui territori.

Al termine dell’incontro il Presidente Occhiuto e l’On. Gentile hanno assistito alla funzione religiosa nella quale Padre Francesco Trebisonda li ha ringraziati pubblicamente per la loro presenza esortandoli a produrre buone leggi a favore della amata terra di Calabria.