fbpx

Vaccino: Open School Vax Day all’istituto alberghiero di Paola.

PAOLA :: 06/01/2022 :: La Regione Calabria e l’USR Calabria hanno individuato anche l’IPSEOA “San Francesco” di Paola come punto di vaccinazione per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, da tenersi nei giorni 7 e 8 gennaio dalle 9.00 alle 14.00, purché accompagnati da almeno un genitore senza prenotazione. L’allestimento e la sicurezza, a cura dell’ASL, seguiranno  gli standard di sicurezza di qualsiasi altro centro vaccinale, mentre tutte le altre attività legate all’organizzazione e alla gestione saranno a cura dell’Istituto. 

Di seguito sono riportate alcune utili informazioni.

Ingresso: Scala lato Nord I piano. Si accede dal cancello carrabile,parzialmente aperto per consentire il passaggio pedonale a quanti avranno parcheggiato sul lungomare.

Chi entra dal cancello principale, dovrà scendere la scala immediatamente a destra del cancello e risalire dalla scala indicata.

I genitori che accompagneranno i bimbi dovranno essere muniti di green pass,da esibire all’ingresso, dove sarà consegnato un ticket numerato.

Alcune aule sono state adibite a sala d’attesa, sala medica, sala osservazione e infermeria e sono facilmente identificabili per l’apposizione di cartelli sulla porta.

Sala d’attesa: redazione del modulo e attesa della chiamata del medico vaccinatore per anamnesi e successiva somministrazione

Sala medica: anamnesi ed inoculazione del vaccino

Sala osservazione: 15 minuti di verifica del buon esito.

La porta da utilizzare per l’uscita è situata a SUD della scuola.

I collaboratori scolastici in servizio forniranno ogni utile informazione.

Per assicurare il buon esito della campagna vaccinale, ad oggi unica via per uscire dall’emergenza pandemica che ci attanaglia da quasi due anni e per ridare, soprattutto ai più piccoli, la socialità a cui hanno diritto, si richiede di promuovere l’iniziativa coinvolgendo i cittadini, con ogni mezzo di comunicazione possibile, anche rinviando al sito web www.regione.calabria.it”.