fbpx

Paola :: Riprendono le iniziative a Palazzo Stillo.

PAOLA :: 29/09/2010 :: Si terrà a Palazzo Stillo – Ferrara Sabato alle ore 17,30 un convegno per presentare il progetto “Musicoterapia”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Palazzo Stillo Ferrara Onlus di Paola, con il patrocinio della Provincia di Cosenza e in collaborazione con l’Associazione Musicale Orfeo Stillo di Paola e l’A.Mu.Sa. di Cosenza.

Parteciperanno Giusy Ferrara, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Stillo Ferrara Onlus, Marilena Matta, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza, Concetta Cataldo dell’A.Mu.Sa., Franco Melchionda del Comitato Direttivo di Volontà Solidale e Luigi Stillo, Presidente dell’Associazione Musicale Orfeo Stillo. Relazioneranno Monica Facciolla, Presidente dell’A.MusSa. e Agnieska Maria Szatan, musicista, musicologa e musico terapista.

Durante il convegno si svolgeranno esempi pratici dei protocolli musicoterapici con momenti di ascolto e improvvisazione musicale e con ausilio di strumentario Orff e materiale audiovisivo.

E’ fissato invece per domenica alle 19,00 l’appuntamento con  la Stagione concertistica dell’Associazione “O.Stillo”che riparte con il concerto “La grande musica da camera “. La serata vedrà l’esibizione di Luca Provenzani al violoncello e Fabiana Barbini al pianoforte : il 16 ottobre poi sarà la volta della conferenza concerto del musicologo Francesco Perri che nelle scorse Stagioni ha suscitato vivo interesse. Il 30 ottobre toccherà a”Dialogo a due” concerto con Luca Torrigiani al pianoforte e Davide Bandieri al clarinetto, il 13 novembre “L’opera in concerto” vedrà impegnati i vincitori del Concorso nazionale Giovani musicisti Città di Paola, nell’interpretazione di una selezione da “Le Nozze di Figaro” di W.Amadeus Mozart. Il 27 novembre, un recital pianistico di Fabio Donato ed infine il Gran concerto di Natale il 18 dicembre chiuderanno la XXIIIa Stagione.

Adriana Sabato