fbpx

Paola :: Semi di marijuana: terminata l’operazione nazionale denominata “Pollice Verde”.

PAOLA :: 23/03/2011 :: Nella mattinata del 23/03/2011 i carabinieri delle compagnie di Paola e Scalea hanno eseguito su delega della Procura della Repubblica di Paola e nell’ambito dell’operazione condotta su scala nazionale denominata “Pollice Verde” finalizzata al contrasto della vendita di semi di marijuana tramite il web, numerose perquisizioni su tutto il litorale tirrenico per la ricerca di stupefacente.

I soggetti perquisiti sono risultati fra i numerosi acquirenti via internet di semi ed attrezzature per la coltivazione di stupefacente emersi nell’ambito di un autonoma attività d’indagine.

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio F.P. classe 84 del posto, trovato in possesso di gr. 45 di marijuana ed un bilancino di precisione nascosti nella propria abitazione. Altresì sono state indagate presso la competente A.G. di Paola e altri due giovani del posto trovati in possesso di  gr.6 di marijuana il primo, e l’altro di n.43 semi di canapa indiana. Due  persone infine sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza quali assuntori poiché detenevano gr.0,5  di marijuana ciascuno.

I carabinieri dell’arma di Paola hanno arrestato per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti:

F.O. classe 76 di Guardia Piemontese già noto alle forze dell’ordine, poiché trovato in possesso di n. 1 pianta di marijuana e n. 1 lampada alogena utilizzata per la coltivazione della medesima e, nella circostanza, i militi operanti hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato tre giovani:

R.C. classe 77, residente in Amantea (Cs);

A.C. classe 86 di San Lucido (Cs);

G.I. classe 93 di Fuscaldo (Cs) poiché trovati in possesso di complessivi gr. 25 (venticinque) di marijuana.