fbpx

Papasidero :: Bos primigenius: giovedì 11 la seconda edizione di Calabresi Brava Gente.

PAPASIDERO :: 09/08/2011 :: Giovedì 11 agosto, alle ore 21, a Papasidero, in Piazza Castello, nell’ambito delle manifestazioni del Cinquantesimo anniversario della scoperta del Bos primigenius (graffito conservato nel riparo della Grotta del Romito), si terrà la seconda edizione di Calabresi Brava Gente nella quale verrà consegnato il premio Bos primigenius a 4 calabresi che si sono distinti nel proprio ambito lavorativo, facendo conoscere le cose positive della nostra regione.

I premiati di quest’anno sono quattro: Giuseppe Maiolino Conte, Direttore d’orchestra (papasiderese) che vive in Venezuela, lo storico papasiderese, Saverio Napolitano, il Maestro orafo Gerardo Sacco e il Caporedattore del Tg3 Calabria, Annamaria Terremoto.
15 ragazze papasideresi indosseranno un gioiello del Maestro Sacco.
I premiati sono stati scelti da una giuria composta dal Segretario, Mario Bonafine, Sindaco, Fiorenzo Conte, Assessore alla Cultura, Loredana Olivieri, il prof. Antonio Dario, Pasquale Guaglianone, presidente dell’Accademia Terra Calabra e Demetrio Guzzardi, rettore dell’Universitas Vivariensis che coordinerà la manifestazione.
Il premio consinste in un manufatto artistico raffigurante il graffito rupestre. Quest’anno si tratta di un acquerello realizzato dalla pittrice cosentina Luigia Granata.
La serata si concluderà con un concerto di Sandro Sottile “C’è quel sud”.