fbpx

Perugia :: Coronavirus: annullato il festival del giornalismo di Perugia.

PERUGIA :: 04/03/2020 :: L’edizione 2020 del Festival internazionale del giornalismo di Perugia è stata annullata a causa dell’emergenza coronavirus. Lo annunciano gli organizzatori nel sito internet della manifestazione. “Ci scusiamo per i disagi, ma salvaguardare la salute e la sicurezza dei presenti è la nostra massima priorità”, spiegano.

“Il Festival internazionale del giornalismo 2020 – si legge in particolare nel sito – è annullato. Ci scusiamo per i disagi che questa decisione potrà causare. Ma salvaguardare la salute e la sicurezza degli speaker, del pubblico, dei volontari, dello staff, dei fornitori, così come dei cittadini di Perugia è la nostra priorità. Il Festival 2021 si terrà a Perugia dal 14 al 18 aprile”. L’edizione 2020 era in programma dal primo al 5 aprile.

“Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali”, si legge in un post sul sito del festival firmato dagli organizzatori Arianna Ciccone e Chris Potter. “Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri”.

Il festival internazionale del giornalismo di Perugia è il più grande evento annuale dedicato in Europa ai media. Quella appena annullata sarebbe stata la quattordicesima edizione. L’appuntamento è rimandato direttamente al prossimo anno, dal 14 al 18 aprile 2021.