fbpx

Praia a Mare :: Amministrative: Fortunato replica a Cedolia.

PRAIA A MARE :: 01/02/2012 :: Sorprende che nella lunga replica alle mie precisazioni sulla riunione di Domenica scorsa sulle primarie, Cedolia eluda sistematicamente le uniche risposte che avrebbe dovuto dare:

1) Perché  De Paola e Cedolia  non hanno informato i restanti partecipanti al tavolo di confronto che avevo loro consegnato un documento politico nel quale dichiaravo la totale adesione alle primarie?
2) Perché non è stato correttamente riportato nel comunicato stampa il reale motivo del mio contrasto con gli stessi, dando, al contrario, l’impressione strumentale di una mia rinuncia alle Primarie?  
3)  Perché De Paola e Cedolia continuano a ritenere possibile, in spregio al buon senso ed al diritto, che il possesso dei requisiti di partecipazione si debba avere in data successiva a quella di presentazione della domanda, come avviene in qualsiasi gara, appalto, concorso pubblico o privato?

Queste sono le uniche risposte che l’opinione pubblica si attende e De Paola e Cedolia farebbero bene a preoccuparsi di darle per l’enorme importanza che riveste un eventuale fallimento del tavolo di confronto.

Il resto sono solo artifizi retorici, buoni solo ad evitare le risposte attese.

Ribadisco, quindi, che sono sempre stato favorevole, anche quando Cedolia lo evitava come la peste, alla selezione di una candidatura condivisa a Sindaco con il metodo delle Primarie dirette, in ossequio ad una precisa istanza della cittadinanza di Praia di semplificazione della proposta politica.
Continuo a ritenerle valide, purché basate su regole ispirate a serietà, semplicità e massima trasparenza e non su artifizi che sanno di vecchia politica,nella speranza di accaparrarsi qualche voto.
Ci si confronti, anche aspramente, nel rispetto delle regole della buona educazione e della civiltà dialettica e si lasci poi scegliere al cittadino la proposta migliore, senza trasversalismi e regole poco chiare.
Il paese ha bisogno di “buona Politica”. E’ nostro dovere dargliela.
In tale ottica mi conforta molto la posizione assunta da Anna Maria Depresbiteris sul possesso dei requisiti di eleggibilità entro il 5 febbraio,data di presentazione delle candidature alle primarie. E’ un buon viatico,continuiamo su questa strada.