fbpx

Praia a Mare :: Beach Soccer: l’Italia vince la IV tappa del Mundialito.

PRAIA A MARE :: 23/07/2012 :: L’Italia si aggiudica la tappa di Praia a Mare del mundialito Beach soccer 2012, battendo in finale il Brasile per 5 a 3. Terza l’Argentina e quarta la Spagna. Grinta, classe e determinazione sono stati gli ingredienti della nazionale guidata da Maurizio Iorio. Ma con giocatori come Di Livio, Ganz, Tonetto, Chiarelli, Del Vecchio e Pagliuca era impossibile non centrare il bersaglio. Ottima anche la prestazione di Andrea Forte, bandiera dell’Us Praia e ormai icona del calcio alto tirrenico.

L’evento targato Ibs, organizzato dalla Fondazione Almerigo e Mario De Rosa, in collaborazione con il Comune di Praia a Mare e il Borgo di Fiuzzi Spa & Resort, sponsor ufficiale della manifestazione, ha dato spazio alla solidarietà. Nel corso degli incontri, l’associazione Sos Praia di Francesca Lagatta ha dato vita ad una raccolta fondi in favore di una bambina affetta da leucemia che necessita di cure costose.

Una manifestazione imponente che per tutto il fine settimana ha portato un vento di internazionalità a Praia a Mare. A testimoniarlo i numeri. Spalti gremiti, quasi 3mila presenze e 2mila gadget distribuiti nel corso dei due giorni. Delegazioni di Spagna, Argentina e Brasile e la presenza di eccezione del presidente della Lega araba di Beach Soccer, Abu Assad Eyad.

Copertura mediatica garantita dal network televisivo Rete 3 digiesse e Radio Digiesse, con le dirette degli incontri e le interviste a bordo campo. 15 testate giornalistiche tra nazionali e regionali presenti all’evento.

“Una kermesse fantastica – ha commentato il patron della Ibs, Maurizio Iorio – ha vinto lo sport ma soprattutto Praia a Mare”. E già si pensa all’edizione 2013. “Per il prossimo anno speriamo di fare ancora di più – ha detto Stefano De Rosa, presidente della Fondazione Almerigo e Mario De Rosa – ma ci vuole il sostegno concreto della Provincia e della Regione, affinché l’evento possa esprimere le sue vere potenzialità”.

Le partite della tappa praiese saranno trasmesse da Sky sport 1 a partire da lunedì 30 luglio per un totale di 26 ore di palinsesto sul canale tematico.