fbpx

Praia a Mare :: Cassiano invita il Presidente Scopelliti a visitare l’Isola Dino.

PRAIA A MARE :: 12/08/2010 :: “Il presidente Scopelliti è l’unica figura politica che può intervenire per porre fine alle problematiche dell’Isola di Dino e sostenere politicamente la sua valorizzazione necessaria per Praia a Mare e per l’intera Calabria”. Matteo Cassiano, amministratore dell’Isola di Dino Club Srl, società che detiene la parte privata dell’isola di Praia a Mare, si dice convinto che l’attenzione e l’intervento del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, siano l’unica soluzione per l’annosa vicenda del simbolo di Praia a Mare e per il rilancio della sua immagine.

L’imprenditore praiese si sofferma sulle potenzialità inespresse dell’Isola di Dino che può ambire a diventare simbolo identificativo di Praia a Mare e uno dei maggiori attrattori turistici dell’intera Calabria.

“Ritengo che Scopelliti e la Regione possano determinare le linee guida e il relativo coordinamento per una seria politica che rilanci l’Isola di Dino nel jet set internazionale del turismo. Per la comunità locale, ma anche per il comparto di tutta la regione, la sua rivalutazione è indispensabile”.

Attualmente, è in via di realizzazione la prima delle tre fasi del progetto “Isola di Dino Paradiso Da Scoprire”. Nel breve termine, si punta alla fruibilità dell’isola con processi di ripristino dei luoghi e dei servizi primari, di messa in sicurezza e di promozione e comunicazione in ambito turistico e didattico. Le altre due fasi prevedono, a medio termine, la risoluzione delle problematiche legate al passato e, a lungo termine, l’ottimizzazione delle risorse attrattive dell’isola.

“Le vicende politiche locali, purtroppo caratterizzate da litigiosità, ostacolano questo processo a colpi di contestazioni da parte delle autorità. È evidente, a questo punto, che la valorizzazione non può continuare ad essere oggetto delle beghe di ieri e di oggi e, pertanto, ritengo sia indispensabile l’intervento della Regione Calabria. Pertanto, invito Scopelliti a visitare la più grande isola della regione che governa e a scoprire questo paradiso”.