Praia a Mare :: Grande attesa per il Campionato Nazionale di Lancio del Telefonino.
PRAIA A MARE :: 16/06/2013 :: Chi non ha mai pensato almeno per una volta, in un forte momento di stress, di lanciare il proprio cellulare? Dalla Finlandia arriva in Italia uno sport “liberatorio”, che aiuta a scaricare la tensione causata da una vita frenetica: il Lancio del Telefonino. Il 13 luglio, il Campionato Nazionale di Lancio del Telefonino farà tappa a Praia a Mare (Cs), presso il Lido Azzurro BEB S.n.c. di Biagio Praino & Biagio Lavilletta. Uno sport importato e brevettato in Italia e in Europa nel 2009, dall’imprenditore Massimo Galeazzi di Alzate Brianza (Co).
Una manifestazione che è arrivata alla quinta edizione e che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia. I partecipanti all’evento sportivo saranno divisi in due categorie: junior e senior. Il punteggio sarà calcolato misurando, attraverso un Tele Laser, la distanza raggiunta dal telefonino dopo il lancio.
Il record italiano da battere è di 71 metri e 11 centimetri realizzato da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti. La partecipazione è gratuita e non occorre nessuna iscrizione anticipata. La tappa di Praia a Mare sarà accompagnata da musica, balli e tanto intrattenimento. Mare, sole e il lancio di un telefonino diventeranno un connubio perfetto per liberarsi dallo stress.
Gli appuntamenti successivi con il Lancio del Telefonico si terranno il 15 luglio a Trapani e il 4 agosto a Monte Santa Maria Tiberina. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento www.lanciodeltelefonino.com e la pagina Facebook dedicata al Lancio del Telefonino.