fbpx

Praia a Mare :: Il terzo settore economia solidale e cittadinanza attiva opportunità di lavoro per i giovani e azioni di protezione sociale.

PRAIA A MARE :: 18/02/2012 :: Questi saranno gli argomenti in discussione nell’incontro pubblico che si terrà domani alle ore 17,00, presso la sala dell’ex Hotel Ai Platani Viale della Libertà Praia a Mare, dalla Candidata alle Primarie, che si terranno il prossimi 11 marzo, Anna Maria Depresbiteris. Durante l’incontro verrà presentato anche il nome del movimento politico e il logo dello stesso.

Sarà un incontro dibattito dove la Depresbiteris si auspica un confronto con gli organi della stampa che saranno presenti e che vorranno stimolare il dibattito rivolgendo alla Candidata delle domande attinenti allo scenario politico e sociale del territorio e in merito a quelle che saranno le tematiche trattate nell’incontro.

All’incontro interverranno la Dottoressa Katia Stancato impegnata attivamente nel Terzo Settore, Dottoressa Adelaide Maradei da sempre impegnata nelle politiche sociali, a ricoperto anche il ruolo di Assessore Alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza nella legislatura 2001/2008 e Antonello Grosso Lavalle. Anche loro come la Depresbiteris da sempre sono impegnati nel ricercare nel terzo settore e nel sociale nuovi opportunità per i giovani.

La Depresbiteris nell’attuale Amministrazione guidata da Carlo Lomonaco ha ricoperto il ruolo di Assessore prima e di Consigliere poi, gestendo la delega alle Politiche Giovanili. Ma ancor prima dell’esperienza amministrativa in corso ben si è distinta anche nell’associazionismo, che la vista ricoprire anche la carica di Presidente della locale Pro Loco. Oggi si propone per un modello innovativo di gestire l’amministrazione pubblica, oggi che le amministrazione si vedono costrette a garantire un livello massimo di efficienza con livelli minimi di disponibilità economiche, frutto di una congiuntura mondiale di crisi a tutti i livelli.

Ed è proprio in queste situazioni che la politica deve essere pronta e capace a rinnovarsi nella gestione, ed è a questa sfida e a questo ruolo che la Depresbiteris si sente pronta supportata propria dalle molteplici esperienze da lei fatte fino ad oggi. Appuntontamento dunque da non perdere per tutti coloro che vorranno approfondire nella conoscenza della persona e delle sue linee programmatiche da portare avanti, se su di lei cadrà la scelta del voto alle primarie del 11 marzo. Un incontro per dire ai cittadine del perché scegliere lei, e per i cittadini un opportunità per scoprire se può essere lei il futuro Sindaco di Praia a Mare.