fbpx

Praia a Mare :: Incontro presentazione corsi gratuiti.

Martedì 23 febbraio 2010, ore 15 e 30 – Centro Educativo Territoriale Via San Marco, Praia a Mare.

PRAIA A MARE :: 22/02/2010 :: L'amministrazione Comunale Di Praia A Mare, settore Politiche Giovanili e l’Associazione europea degli insegnanti (Aede), sezione di Praia a Mare, incontrano oggi i genitori dei giovani interessati alla frequentazione di alcuni corsi di recupero gratuiti propedeutici all’insegnamento scolastico.

“Sostegno e potenziamento delle abilità linguistiche di base e del metodo di studio per le materie letterarie e scientifiche”, “Preparazione per i test d’ingresso all’università per le facoltà scientifiche” e “Lingua madre per gli stranieri”: questi i tre cicli di insegnamento predisposti dalla sezione praiese dell’associazione professionale dei docenti, diretta dalla segretaria Maria Angela Civale, con il contributo della struttura comunale preposta alle Politiche giovanili e pari opportunità guidata da Anna Maria Depresbiteris.

Ottantacinque posti in tutto per studenti delle scuole elementari e medie del comune altotirrenico, 20 dei quali di lingua araba o romena. Le iscrizioni sono ancora aperte e i beneficiari saranno individuati attraverso una graduatoria stilata tenendo conto della situazione economica del nucleo familiare d’appartenenza e dell’insuccesso scolastico conseguito nell’anno d’insegnamento 2008/2009.

Oltre all’incontro di oggi, gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni presso l’Aede e ritirare il modello per la domanda di iscrizione presso il Centro educativo.