fbpx

Praia a Mare :: Jazz&Wine: musica jazz e vini Calabresi.

PRAIA A MARE :: 24/08/2011 :: La Pro Loco di Praia a Mare seguendo la propria linea volta a promuovere le produzioni tipiche Calabresi si presenta con  un nuovo evento denominato Jazz&Wine che il 25 Agosto porterà a Praia a Mare una degustazione di Vini Calabresi in calice allietata da un concerto Jazz del gruppo Romano dei Gadjo Swing.

All’evento, che si terra nei vicoli della zona Fumarulo di Praia a Mare, parteciperanno le cantine calabresi  Spadafora di Donnici, Vini&Viti di Verbicaro, le cantine Magna Graecia di Spezzano della Sila, le Cantine San Francesco di Cirò Marina e da  Reggio Calabria le cantine Criserà.
La serata partirà alle ore 21,45 con le prime degustazioni è sarà consegnato ad ogni partecipante il proprio sacchetto a tracolla con il bicchiere ricordo della serata, nel frattempo al banco dei vini i rappresentanti dei vitivinicoli faranno degustare i loro prodotti descrivendo le caratteristiche di produzione ed organolettiche del vino Calabrese.
Grande protagonista della Serata ovviamente il vitigno autoctono Gaglioppo che nelle sue varie versioni sarà presentato in tutta la sua forza ed eleganza. Il concerto dei Gadjo Swing  alle ore 22,15 darà quel tocco di classe in più ad una serata dedicata ai profumi ed i sapori di Calabria.
Per tutti quelli che ne faranno richiesta a fine serata sarà consegnato un alcoltest della campagna “Non fare lo sbronzo”.