fbpx

Praia a Mare :: Ospedale: il Comitato ringrazia i partecipanti alla manifestazione del 30 gennaio.

PRAIA A MARE :: 12/02/2011 :: “Ringraziamo gli abitanti dell’Alto Tirreno cosentino e le istituzioni come la Provincia di Cosenza, la Comunità montana Alto tirreno appenino paolano, per la lezione di dignità e coscienza civile fornita nel corso della manifestazione pro-ospedale di Praia a Mare del 30 gennaio oltre che per la massiccia partecipazione”.

Il Comitato cittadino in difesa dell’ospedale di Praia a Mare tira le somme della grande manifestazione popolare in difesa della struttura sanitaria praiese oggetto della riconversione stabilita dalla regione Calabria con l’approvazione del Piano di rientro dal deficit sanitario.

“Sono state oltre 2mila le persone che hanno sfilato per le vie di Praia a Mare per dire no alle misure decise dalla Regione. Le nostre attività proseguono e già in occasione della manifestazione è stata lanciata una petizione contro la riconversione dell’ospedale”.

Dopo i primi giorni, la raccolta firme lanciata dal comitato ha toccato quota 5mila adesioni.

“Il nostro obbiettivo è raggiungere la soglia delle 10mila firme raggiunta la quale chiederemo un incontro al presidente della giunta della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti,  per discutere dell'eventuale salvataggio dell’ospedale di Praia a Mare. Per quel giorno, organizzeremo anche dei pullman”.

Prossimo appuntamento con la raccolta firme del comitato, domenica 13 febbraio con punti informativi nelle piazze dei comuni dell'Alto Tirreno cosentino”.