fbpx

Praia a Mare :: Ospedale: tante adesioni alla manifestazione di domenica prossima.

PRAIA A MARE :: 28/01/2011 :: Stiamo ottenendo notevoli ed evidenti riscontri sulle adesioni alla manifestazione che si terrà domenica 30 gennaio 2011 alle ore 16:00 con raduno nel piazzale antistante lo stadio Mario Tedesco di Praia a Mare a sostegno dell’Ospedale di Praia a Mare (Cs) il quale è oggetto di riconversione a seguito del Decreto 18/2010 del Presidente della Giunta Regionale della Calabria.

Certa la partecipazione dei sindaci con rispettivi gonfaloni e fasce tricolori dei 14 comuni dell’Alto Tirreno Cosentino, i quali parteciperanno in veste ufficiale ed in rappresentanza delle rispettive popolazioni oltre al Presidente e ai consiglieri della Comunità Montana.

Altresì, nel corteo saranno schierati con i propri striscioni identificativi, numerosissime associazioni di diverse e svariate categorie del comprensorio stesso, teso a manifestare, unitamente ai cittadini, tutto il dissenso su tale provvedimento, poiché l’ospedale in questione, nelle situazioni in cui versa, va potenziato nei reparti già esistenti e successivamente riqualificato.

Questa sono le ragioni che si vogliono far emergere da tale manifestazione, che, per il comitato, rappresenta un punto di partenza per instaurare un rapporto di dialogo e sinergia sin da subito con le varie istituzioni e  rappresentanze politiche, che hanno si il dovere di fare delle scelte, ma le stesse devono essere motivate e seriamente valutate e non sviscerate in maniera precipitosa e drastica per un territorio che nell’arco degli anni ha subìto notevoli “scippi” e non può più permettersi  di subire passivamente scelte che vanno a ledere i principi fondamentali della Costituzione quale il diritto alla salute.

La nostra valutazione è totalmente discordante da quella indicata nei provvedimenti sottoscritti nel BURC del 16/11/2010, di riconversione di un ospedale, che geograficamente, per tipo e qualità di prestazioni e per posti letto, può, anzi deve rappresentare un’eccellenza per tutto il comprensorio.

La manifestazione, per volontà di tutti, si svolgerà salvo condizioni meteo avverse, e prevederà la raccolta firme per dire no a questo grave atto deliberativo illogico, di riconversione del presidio Ospedaliero di Praia a Mare, e, per dire si alla salute e rivendicare il diritto ad avere una sanità efficiente ed organizzata sull’intero territorio del comprensorio dell’Alto Tirreno Cosentino…..

Lo slogan recita “DAI FORZA AI TUOI DIRITTI, DAI FORZA AL DIRITTO ALLA TUTELA DELLA SALUTE PREVISTO DALL’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA”