fbpx

Praia a Mare :: Successo per L’Isola di Dino: Cassiano si impone con entusiasmo nella vetrina internazionale Svizzera.

PRAIA A MARE :: 05/11/2011 :: La promozione della più grande isola della calabria continua a crescere e si afferma sempre di più sulla scena internazionale conquistando un altro importante successo. L’affascinante e misteriosa Isola di Dino è stata protagonista nell’edizione 2011 del Salone Internazionale delle Vacanze tenutosi a Lugano nei giorni scorsi.

Numerose sono state le novità presentate con grande entusiasmo da Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino club, che ha coordinato e diretto con altissima professionalità il suo staff al fine di promuovere quanto di bello e di buono offre un sito di interesse comunitario come l’Isola di Dino.

L’occasione ha consentito al giovare imprenditore di presentare al mercato elvetico l’iniziativa “Dino Summer 2012” ricevendo il plauso di numerosi visitatori e operatori turistici che considerano il progetto un’importante strumento per attirare un flusso turistico legato alle peculiarità ambientali ed enogastronomiche.

Le straordinarie bellezze ambientali che caratterizzano l’Isola di Dino sono state promosse con materiale promozionale e audio visivo, attirando l’attenzione e la curiosità di  migliaia di visitatori che hanno potuto apprezzare non solo la presentazione dell’Isola ma anche delle sue esclusive prelibatezze.

Grazie all’allestimento di un corner sono state offerte numerose degustazioni di prodotti trasformati con le risorse che spontaneamente nascono da millenni nella meravigliosa Isola di Dino, come il liquore e i biscotti a base di “mirto dell’Isola di Dino”.
Matteo Cassiano, ha inteso inoltre omaggiare centinaia di visitatori dell’esclusivo invito “Dino day” che consente a quanti non conoscono le peculiarità della più grande Isola della Calabria, di trascorrere una giornata intera nel suggestivo parco che caratterizza l’isolotto calabrese.


<< Il Salone internazionale delle Vacanze di Lugano è la fiera più importante del settore turistico in Svizzera ed è nota in tutta Europa. >> è quanto sostiene Matteo Cassiano il quale aggiunge << l’alto livello della manifestazione è data dall’importanza che riveste non solo nel coinvolgere e attrarre tour operator, consorzi alberghieri, enti turistici, strutture ricettive e agenzie di viaggi, ma anche i destinatari finali: i singoli viaggiatori che sempre più spesso visitano direttamente la fiera e lì scelgono le mete dei viaggi futuri, con particolare attenzione del cosiddetto turismo “green” legato a risorse e scenari ambientali che una meta turistica offre. >>

<< I percorsi turistici e didattici hanno destato un enorme interesse che ha portato risultati eccezionali: centinaia di contatti attivati nel corso del salone e tutto il materiale promozionale e gastronomico esaurito >>

«Il Salone internazionale svizzero della Vacanze è stata l’occasione per promuovere ulteriormente a livello internazionale l’Isola di Dino e il territorio circostante >> ha dichiarato Matteo Cassiano << Sto investendo con grande spirito di sacrificio un considerevole impegno per far sì che l’Isola di Dino con le sue eccellenze possa diventare un’attrattiva turistica con valori autentici,  e i risultati stanno premiando le azioni messe in campo.

Questo mi rende orgoglioso, perché conferma ancora una volta l’importanza di un sito che non può continuare ad essere non preso in considerazione dalle istituzioni preposte al rilancio ».

Matteo Cassiano ha voluto sottolineare inoltre che << è stato possibile raggiungere questi nuovi importanti obiettivi grazie alla dott.ssa Rosella De Marco della Labcomm che ha  ospitato lo staff nello stand “ai confini del gusto” e grazie alla concreta collaborazione ricevuta da Gino Russo, Luca Contino e Sergio Bruzzese che con costanza e determinazione hanno attivamente supportato l’iniziativa e che il successo di questa edizione va a tutta la cittadinanza di Praia a Mare e di Tortora, che è sempre sensibile e vicina a tutte le iniziative che riguardano l’Isola di Dino, ed è grazie alla loro solidarietà che continuerò con dedizione e grinta a valorizzare e promuovere quest’angolo di paradiso con l’augurio e la speranza che la meravigliosa Isola possa diventare un vero e proprio centro di attrattiva internazionale . >>