Praia a Mare :: Terzo anno della Mondocultura Athena alla Bit di Milano.

PRAIA A MARE :: 14/02/2011 :: Per il terzo anno consecutivo Mondocultura Athena, organizza la presenza della Città di Praia a Mare alla 31° edizione della Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dal 17 al 20 Febbraio 2011 a Milano. Continua così l’intensa collaborazione tra la società altotirrenica, dedita alla promozione territoriale e culturale, e l’Amministrazione Comunale di Praia a Mare. E’ la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le prime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, con una rassegna completa della migliore offerta internazionale.

Un appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo. Oltre 5.000 espositori da 130 paesi, oltre 160.000 presenze tra pubblico ed operatori del settore, per non parlare dei tantissimi giornalisti e media internazionali che accorrono ogni anno per portare e tutti un aggiornamento costante delle mete più ambite di vacanze, dall'Italia all'Europa e viaggi per il

mondo intero. La Soc. Coop. Soc. Mondocultura Athena si occuperà di promuovere la città di Praia a Mare presso lo spazio allestito dalla società Labcomm e denominato Ai confini del gusto, nuova idea di marketing territoriale patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura, Forestazione, Caccia e Pesca della regione Calabria. Per l’occasione sarà pubblicata una guida all’interno della quale troveranno spazio notizie relative ai comuni del comprensorio del Tirreno Cosentino. Nella sua attività di promozione Mondocultura Athena si occuperà di comporre, progettare e pubblicare una brochure con notizie e immagini che possano soddisfare la curiosità del turista, inerenti la città di Praia a Mare ed in particolare i suoi simboli: il Santuario, l’isola Dino e il Museo. Inoltre parteciperà al workshop Buy Italy, da quest’anno aperto anche gli operatori privati, e non più esclusivamente per le Regioni, il primo workshop in assoluto per l’incontro tra domanda e offerta del prodotto Italia e il più importante nel mondo. In occasione di tale evento l’Assessore al Turismo Pietro De Paola afferma: “L’importante presenza alla Bit è destinata ad incrementare le presenze sul territorio praiese durante tutto l’anno ma soprattutto nel periodo autunnale, invernale e primaverile. Già negli scorsi anni abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di questa grande vetrina, sfruttata per promuovere sopratutto progetti di turismo scolastico e religioso. Nonostante le difficoltà economiche siamo stati capaci di garantire la continuità di questo progetto affinché Praia a Mare possa essere sempre annoverata fra le grandi mete del turismo italiano”.

La location Borsa Internazionale del Turismo nota anche con l'acronimo BIT, è una manifestazione internazionale tesa a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all'indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l'offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Essa si tiene a Milano, ma ha risonanza mondiale. Bit è anche un osservatorio privilegiato del sistema turistico che da 31 anni fornisce agli operatori strumenti di lavoro mirati e mette gli espositori in contatto diretto con l'intera comunità del settore.