fbpx

Ragazza calabrese salva una donna dall’ex compagno: “minacciava di sfregiarla con l’acido”.

ROMA :: 10/12/2023 ::Una telefonata minatoria sul bus ha scatenato l’eroismo di Anita, una studentessa calabrese di 25 anni originaria di Tortora (Cs) che, senza esitazione, ha deciso di agire per proteggere una donna e la sua bambina dalle minacce dell’ex compagno. La vicenda, accaduta il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha dimostrato il coraggio e la prontezza di Anita di fronte a una situazione pericolosa.

Inizialmente sembrava una lite fra fidanzati, ma le urla dell’uomo si sono trasformate in minacce agghiaccianti, inclusa la minaccia di gettare acido sulla donna e sua figlia. Senza esitazione, Anita ha registrato la telefonata minatoria, consapevole che le telecamere a bordo del bus avrebbero catturato la scena.

La giovane studentessa ha chiamato immediatamente la polizia, fornendo loro la registrazione audio come prova. Il suo coraggio ha permesso agli agenti di intervenire prontamente, arrestando l’uomo violento e salvando la donna e la sua bambina da una potenziale tragedia.

Anita, con orgoglio e senza risentimento verso l’uomo, ha dichiarato di essere felice di aver potuto aiutare la vittima. Ha espresso la speranza che il carcere possa aiutare l’aggressore a superare i suoi problemi e comprendere che la violenza non risolve i conflitti. Nonostante la colpevolezza dell’uomo, Anita auspica una possibilità di riabilitazione.

Grazie alla testimonianza di Anita, la polizia è riuscita a identificare l’uomo, confermando diversi episodi precedenti di violenza e minacce nei confronti della sua ex compagna. La tempestiva azione di Anita ha dimostrato che il coraggio e la solidarietà possono fare la differenza nella lotta contro la violenza domestica.

La vicenda sottolinea l’importanza di non restare indifferenti di fronte a situazioni di pericolo e di agire con determinazione per proteggere chi è vulnerabile. La comunità può guardare all’azione coraggiosa di Anita come un esempio di come ciascuno di noi può contribuire a creare un ambiente più sicuro per tutti.