fbpx

Reggio Calabria :: Approvato in giunta lo schema di bilancio di previsione per lanno 2010.

REGGIO CALABRIA :: 22/12/2009 :: La Giunta Provinciale ha approvato lo schema di Bilancio di Previsione per l’anno 2010, mantenendo così fede all’impegno di sottoporre il documento al Consiglio Provinciale per l’approvazione definitiva già nella prima decade di gennaio. Entusiasta l’Assessore al Bilancio, Francesco Surace, che si è dichiarato soddisfatto per l’ottimo lavoro svolto e fiducioso che, in tempi brevi, si possa concludere tutto l’iter dotando così la Provincia di questo importante strumento in largo anticipo rispetto ai precedenti anni e alla maggior parte degli Enti pubblici.

“Si tratta di un risultato tecnico rilevante – dichiara l’Assessore – che dimostra l’impegno dell’intera Amministrazione Provinciale. Non credo di esagerare nell’affermare che si tratta di un caso isolato nella storia di questa Provincia, molto importante se si ricorda che, quasi per prassi, gli Enti giungono all’approvazione del documento solo a ridosso della stagione estiva.  Con l’approvazione da parte del Consiglio – conclude Surace – si potranno mettere a disposizione dei vari settori tutte le somme previste, con notevole ricaduta per l’economia del nostro territorio, evitando così quelle fastidiose procedure che tanti limiti pongono all’attività amministrativa”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Giuseppe Morabito: “Ancora una volta – dichiara Morabito – la Provincia dimostra serietà nell’amministrare e maturità nel dotarsi in tempi utili degli strumenti necessari per concretizzare il proprio programma”.