fbpx

Reggio Calabria :: Coni Calabria: mercoledì la presentazione del libro di Gaetano Gebbia ‘L’allenatore in cattedra’.

REGGIO CALABRIA :: 21/01/2014 :: Si svolgerà mercoledì 22 gennaio con inizio alle ore 11.00, nella sede regionale del Coni (via dei Correttori, 12) la presentazione del libro di Gaetano Gebbia “L’allenatore in cattedra”. All’incontro, oltre all’autore, saranno presenti il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, il vicepresidente del Comitato, Demetrio Albino, e l’editore Leo Iiriti.

Il volume, dedicato ad allenatori, medici sportivi, giornalisti e preparatori atletici si propone come punto di riferimento per la trattazione delle problematiche che riguardano la formazione in ambito sportivo. Nel testo, impreziosito dalla prefazione di Carlo Recalcati, vengono offerte indicazioni pratiche innovative e interessanti spunti di riflessione che riguardano la cura e la preparazione di una lezione.

Si tratta di un manuale indispensabile, dunque, quello ideato dall’ex allenatore della Viola Reggio Calabria, per quanti sono impegnati nel delicato compito di trasmettere competenze ai nuovi tecnici. Quella di mercoledì sarà anche la prima uscita ufficiale di Gaetano Gebbia nella qualità di Coordinatore tecnico regionale del Coni Calabria.