fbpx

Reggio Calabria :: La provincia presente alla Fiera Cavalli di Verona.

REGGIO CALABRIA :: 27/11/2009 :: Dal 5 all'8 novembre Verona ha ospitato la 111° edizione della “Fieracavalli”, l'evento internazionale più importante dedicato al mondo equestre. Presenti 700 espositori, di cui il 12% esteri provenienti da 25 Paesi, la fiera è stata inaugurata dal Ministro delle Politiche Agricole, On. Luca Zaia. La Provincia di Reggio Calabria, data la poliedricità della offerta turistica presente sul proprio territorio, ha partecipato con un proprio stand, localizzato nel Padiglione n° 4 riservato al Settore Turismo, all'interno del quale ha ospitato la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Calabria e l'Ente Parco Aspromonte, secondo una corretta prassi  di leale e proficua collaborazione tra Enti.

Fieracavalli ha costituito, come sottolineato dal Presidente della Provincia, avv. Giuseppe Morabito, una cornice di richiamo ideale per promuovere l'immagine della Provincia di Reggio Calabria in ambito nazionale, comunitario ed internazionale ai circa 160.000 visitatori che hanno popolato i diversi padiglioni presenti in Fiera.

Lo stand ha ricevuto la gradita e qualificata visita dell’Assessore Provinciale alle Finanze   Francesco Surace, il quale, in incontri con altri rappresentanti amministrativi ed istituzionali presenti in Fiera, ha aperto nuovi canali di cooperazione e collaborazione in ambito turistico.

I funzionari della Provincia hanno illustrato le eccellenze turistiche presenti sul territorio di Reggio e della sua Provincia, la sua storia e la sua cultura millenaria.

Gli stessi visitatori hanno ricevuto in omaggio del materiale promo-pubblicitario, consistente in : una guida turistica, in italiano od in inglese, un cofanetto di guide turistiche a carattere monotematico trattanti  diversi aspetti turistici salienti, una guida evidenziante l'aspetto religioso – spirituale  e denominata “Percorsi di pace e di fede”, una carta guida ed infine delle fotografie raffiguranti i luoghi di rilevante interesse turistico presenti sull'intero territorio provinciale.

La presenza alla Fieracavalli si inserisce in un progetto più ampio che vede la Provincia  impegnata a promuovere il proprio territorio nelle più importanti fiere italiane , come ad esempio “Artigianato in fiera”, BIT (Borsa Internazionale del Turismo) e Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati di qualità.