fbpx

Reggio Calabria :: Tripodi (PDCI): saremo in piazza a Cosenza, al fianco della CGIL.

REGGIO CALABRIA :: 27/11/2009 :: Saremo in piazza domani a Cosenza, a fianco della CGIL, per chiedere lavoro, sviluppo e occupazione, e contro le politiche fallimentari del Governo Berlusconi che penalizzano la Calabria ed il Mezzogiorno. Ad affermarlo, in nota, Michelangelo Tripodi, segretario regionale e responsabile del Dipartimento per il Mezzogiorno del PdCI, comunicando il pieno sostegno e la partecipazione dei Comunisti Italiani alla manifestazione di piazza organizzata per domani a Cosenza ?per chiedere al Governo un diverso impegno per il Mezzogiorno e la Calabria dimenticato, mortificato e scippato dalle misure di finanza nazionale?.

Dalle strade e dalle piazze di Cosenza si alzerà forte la voce della Calabria, continua Tripodi, che non vuole piegare la schiena alle politiche antimeridionaliste del governo targato Berlusconi-Bossi?.

?Il PdCI ? conclude Tripodi, come sempre sarà in piazza con i giovani, i lavoratori, i precari, i disoccupati. A fianco alle tante famiglie sempre più povere e umiliate dal governo Berlusconi con il colpevole silenzio di tutti i parlamentari ed esponenti politici calabresi e meridionali del centrodestra che senza batter ciglio continuano a calpestare per interessi personali o per becera propaganda elettorale i bisogni e i diritti dei loro stessi concittadini?.