fbpx

Reggio Calabria :: Musica: Ludovico Einaudi parte bene a Reggio Calabria.

REGGIO CALABRIA :: 02/02/2008 :: Già venduti i primi duecento biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi a Reggio Calabria. Dopo l’apertura con i concerti di Francesco De Gregori del 6 e 7 marzo nei Teatri di Cosenza e Lamezia Terme, “Fatti di Musica 2008”, la XXII edizione della rassegna-premio del miglior live d’autore ideata e diretta artisticamente da Ruggero Pegna, proseguirà infatti il 18 marzo alle 21.00 al Teatro Cilea di Reggio Calabria con il concerto del compositore e pianista Ludovico Einaudi, l’ eccezionale musicista italiano acclamato in tutto il mondo.

Figlio dell’editore Giulio e nipote del Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, il cinquantuaduenne pianista torinese terrà a Reggio l’ unico concerto del tour 2008 nel Sud Italia, dopo aver toccato alcune delle maggiori città europee. Sue composizioni sono state eseguite in tutto il mondo dalle maggiori e più prestigiose istituzioni musicali. Il suo album “Divenire” è stato presente per numerose settimane ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti, tra cui il “Disco d’oro” ed il “Riccio d’Argento” di Gerardo Sacco.

La partecipazione come ospite nel programma televisivo di Adriano Celentano, in cui ha suonato il pianoforte nel brano “Hai bucato la mia vita”, gli ha dato una straordinaria popolarità. Molte le prenotazioni anche dalla Sicilia. La vendita dei biglietti del concerto di Ludovico Einaudi del 18 marzo a Reggio Calabria prosegue presso il botteghino del Teatro Cilea, aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 (prezzi dei biglietti: euro 34.50 poltronissime, palchi centrali 1° e 2° ordine; euro 28.50 poltrone, palchi laterali 1° e 2° ordine, palchi centrali 3° ordine; euro 23.50 palchi laterali 3° ordine e loggione). L’acquisto sarà anche possibile online attraverso il sito www.teatrofrancescocilea.it. Per informazioni 0965.312701, 0968.441888, sito internet www.ruggeropegna.it.