fbpx

Reggio Calabria :: Oreste Romeo esprime solidarietà a Scopelliti.

REGGIO CALABRIA :: 04/09/2010 :: Proprio nel giorno in cui si celebrava la Festa del Santuario di Polsi, con il dichiarato e lodevole impegno di Mons. Francesco Fiorini Morosini di mantenere lo svolgimento dell’importantissima ricorrenza al riparo dalle tristemente famose contaminazioni, anche di recente evidenziate dagli esiti di incisive indagini delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, e dunque nel naturale e corretto alveo di spiritualità e fede religiosa, e' giunta con puntualità degna di migliore sorte la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio a danno del Presidente Scopelliti, artefice e simbolo della Calabria che ha deciso di definitivamente tagliare i ponti con la malapianta che troppo a lungo ha infestato la nostra terra, isolandola rispetto al resto del Paese, sino a farle scontare odiosi atteggiamenti di pregiudiziale ed insopportabile ostilita'.

Pensiero ed azione del Governatore, che ho gia'  idealmente abbracciato insieme alla sua Famiglia ed ai suoi più vicini Collaboratori, non recederanno di un solo millimetro davanti alla protervia delle organizzazioni criminali e della borghesia all'ombra di esse alimentatasi.

Le forze del male vanno combattute con attività concrete, quotidianamente messe in campo con la sola, efficace forza derivante dal rispetto della Legge e dalla reciproca legittimazione che deve caratterizzare il ruolo delle Istituzioni tutte.

E dunque, in quest'ottica, reputo sia dovere civile di tutti i sostenitori del Cambiamento ribadire quale sia lo schieramento nel quale riconoscersi senza esitazione alcuna.

Ho ritenuto sommessamente che la prima occasione utile sia offerta dalla riunione indetta dalla Giunta della Sezione reggina dell’Associazione Nazionale Magistrati che avrà luogo il 7 settembre 2010 alle ore 15,30 nell’Auditorium Gianni Versace del Ce. Dir. di Reggio Calabria.

Ho gia' pubblicamente annunciato la mia convinta partecipazione alla riunione, che, essendo aperta alle Istituzioni, alle formazioni politiche, alla societa' civile, sapra' dare corale e tangibile vicinanza a quanti, in Calabria, non necessariamente o soltanto Magistrati,  operano in a beneficio esclusivo della Collettività.