fbpx

Reggio Calabria :: Ponte Stretto: oggi il convegno con il presidente Scopelliti.

REGGIO CALABRIA :: 19/10/2012 :: Oggi, nella Sala Nicholas Green di Palazzo Campanella, a Reggio Calabria, a partire dalle ore 09:30, si terra’ un maxi-convegno sul Ponte dello Stretto, patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Comunita’ Montana Versante dello Stretto dell’Aspromonte, dall’Anci e da Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria, Comune di Villa San Giovanni e di molti altri comuni del reggino (Bagnara, Scilla, Santo Stefano, Sant’Alessio, Montebello Jonico, Motta San Giovanni, Campo Calabro, Calanna, Cardeto, Fiumara, San Roberto e Laganadi).

A organizzare il convegno sono il Comitato Ponte Subito e il Comitato Non Solo Ponte. Il convegno, dal titolo ”Il ponte mediterraneo…e non solo. Virtute e canoscenza per la crescita e lo sviluppo dell’intero meridione”, vedra’ la partecipazione di grandi esperti tecnici oltre ai vari rappresentanti istituzionali, dall’ormai ex Sindaco di Reggio Demetrio Arena fino a quello di Villa San Giovanni Rocco La Valle, fino al presidente della Provincia Giuseppe Raffa con le conclusioni del governatore Scopelliti.

Tra i relatori piu’ prestigiosi, l’architetto Gianni Anzivino, l’avv. Francesco Attaguile, che e’ il direttore della Commissione dei rapporti europei e internazionali della Regione Sicilia nonche’ Coordinatore della Commissione della Conferenza delle Regioni Italiane, il prof. Giacomo Borruso, ordinario di Economia dei Trasporti dell’Universita’ di Trieste, l’architetto Michele Comparetto, il prof. Massimo Guarascio, responsabile del corso di laurea in ingegneria della Sicurezza dell’Uniersita’ degli Studi della Sapienza (Roma, il prof. Cosimo Inferrera, l’architetto Pier Paolo Maggiora, il dott. Pasquale Marasco, dell’Unita’ Tecnica Finanza di Progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’ing. Giovanni Mollica, la prof.ssa Francesca Moraci, l’architetto Franco Porto, l’ing. Enzo Siviero, docente dell’universita’ di Venezia e vice presidente del consiglio universitario nazionale, la prof.ssa Laura Thermes e il prof. Francesco Tomasello.