fbpx

Reggio Calabria :: SpazioTeatro presenta la nuova stagione teatrale.

REGGIO CALABRIA :: 13/11/2011 :: Si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 11.30 presso la Sala SpazioTeatro in Via S.Paolo 19/a a Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2011-2012 organizzata dall’Associazione Culturale SpazioTeatro. RICOMINCIO DA TRE è il titolo scelto quest’anno per contraddistinguere l’intera stagione. Una stagione segnata dal decennale, a gennaio, dell’apertura della Sala SpazioTeatro, sede di tutti gli spettacoli del gruppo.

Al giro di boa dei 10 anni dall’inaugurazione della sede, SpazioTeatro riparte con una stagione tutta nuova, più ricca e “affollata” delle precedenti: 3 rassegne per una stagione, da qui il titolo.

S’inizia infatti sin da sabato prossimo 19 novembre con l’Antologica SpazioTeatro che condurrà proprio ai festeggiamenti dei 10 anni di sala a gennaio. Da febbraio la seconda parte: Ospitalità 2012, con 5 spettacoli ospiti. Una terza parte è invece già in atto e attraverserà trasversalmente la stagione: STR – Spazio Teatro Ragazzi è la rassegna dedicata a giovani spettatori che già da ottobre riempie la Sala ogni sabato pomeriggio. Per un totale di 12 titoli e 30 giorni di spettacolo.

Uno sforzo non indifferente per una stagione che parte ancora una volta senza contributi pubblici, senza spazi in concessione e che mantiene prezzi tra i più bassi in città. Forse proprio per questo la voglia e la passione di SpazioTeatro crescono di anno in anno, rendendo sempre più magico lo scrigno di Via S.Paolo, mai come oggi affollato – tra spettacoli, prove, laboratori e attività varie – di tanta gente di ogni età.

Ci sembra doveroso, quindi, dedicare RICOMINCIO DA TRE a tutti coloro che in questi 10 anni, anche solo per una volta, hanno calcato, scalzi, il legno della nostra Sala. Nel corso della conferenza stampa, alla presenza dei rappresentanti di SpazioTeatro e di alcuni degli artisti ospiti, sarà illustrato il programma della stagione.