Il portale dell'informazione

Rende :: Pronte a partire le iscrizione alla prima edizione del “Master di II Livello in Intelligenza artificiale, Fintech e Mercati Finanziari”.

76

RENDE :: 12/10/2019 :: A partire da martedì 15 ottobre 2019 sarà aperto il bando per l’iscrizione alla prima edizione del “Master di II Livello in Intelligenza artificiale, Fintech e Mercati Finanziari” promosso dall’Università della Calabria, Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (Discag). Si tratta di un percorso formativo a dir poco innovativo che mira a creare delle expertise nell’ambito dei modelli di intelligenza artificiale e fintech, applicati ai mercati finanziari e all’economia in generale.

Un master, dunque, unico nel suo genere nel panorama formativo nazionale, fortemente orientato al futuro e capace di interpretare gli scenari lavorativi che nei prossimi anni si andranno a schiudere. Dalle applicazioni fintech, alla cyber security, alla nuova regolamentazione dei mercati, ai meandri della geopolitica internazionale, all’intelligence economico-finanziaria, il percorso permetterà di sviluppare competenze trasversali, legate da un sottile fil rouge rappresentato dalla tecnologia e dalle sue più immediate applicazioni ai contesti economici nazionali e internazionali.

Il percorso formativo, della durata di un anno, prevede 400 ore di didattica frontale, 400 ore di stage, 500 ore di studio individuale e 200 ore di project work/elaborato finale.

Direttore del Master è il professore Fabio Piluso, docente di Economia degli Intermediari Finanziari e Tecnica di Borsa presso l’Università della Calabria. Il corpo docente sarà composto da docenti universitari e professionisti di elevato prestigio provenienti da tutta Italia.

Il costo è pari a 6.500, 00 euro, finanziabile integralmente da Banca Intesa Spa (“PerTe Prestito con Lode”), sulla base di condizione di favore, per come riportate al seguente link

https://www.unical.it/portale/portalmedia/2018-11/conv.%20prot%206438%20del15_10_2018.pdf

Si fa inoltre presente che, a partire dal 7 Gennaio 2020, è possibile presentare domanda al fine di ottenere il voucher previsto dalla Regione Calabria e ammontante a euro 4.000,00

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/382/bando-master-universitari—annualita-2019-20-21.html

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4760_874_1.html

Il direttore del master è altresì contattabile ai seguenti recapiti 3287044983 e fabio.piluso@unical.it oltre che nel suo studio presso l’ateneo di Arcavacata al cubo 3C, primo piano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: