fbpx

Rende :: Pronte a partire le iscrizione alla prima edizione del “Master di II Livello in Intelligenza artificiale, Fintech e Mercati Finanziari”.

RENDE :: 12/10/2019 :: A partire da martedì 15 ottobre 2019 sarà aperto il bando per l’iscrizione alla prima edizione del “Master di II Livello in Intelligenza artificiale, Fintech e Mercati Finanziari” promosso dall’Università della Calabria, Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (Discag). Si tratta di un percorso formativo a dir poco innovativo che mira a creare delle expertise nell’ambito dei modelli di intelligenza artificiale e fintech, applicati ai mercati finanziari e all’economia in generale.

Un master, dunque, unico nel suo genere nel panorama formativo nazionale, fortemente orientato al futuro e capace di interpretare gli scenari lavorativi che nei prossimi anni si andranno a schiudere. Dalle applicazioni fintech, alla cyber security, alla nuova regolamentazione dei mercati, ai meandri della geopolitica internazionale, all’intelligence economico-finanziaria, il percorso permetterà di sviluppare competenze trasversali, legate da un sottile fil rouge rappresentato dalla tecnologia e dalle sue più immediate applicazioni ai contesti economici nazionali e internazionali.

Il percorso formativo, della durata di un anno, prevede 400 ore di didattica frontale, 400 ore di stage, 500 ore di studio individuale e 200 ore di project work/elaborato finale.

Direttore del Master è il professore Fabio Piluso, docente di Economia degli Intermediari Finanziari e Tecnica di Borsa presso l’Università della Calabria. Il corpo docente sarà composto da docenti universitari e professionisti di elevato prestigio provenienti da tutta Italia.

Il costo è pari a 6.500, 00 euro, finanziabile integralmente da Banca Intesa Spa (“PerTe Prestito con Lode”), sulla base di condizione di favore, per come riportate al seguente link

https://www.unical.it/portale/portalmedia/2018-11/conv.%20prot%206438%20del15_10_2018.pdf

Si fa inoltre presente che, a partire dal 7 Gennaio 2020, è possibile presentare domanda al fine di ottenere il voucher previsto dalla Regione Calabria e ammontante a euro 4.000,00

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/382/bando-master-universitari—annualita-2019-20-21.html

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4760_874_1.html

Il direttore del master è altresì contattabile ai seguenti recapiti 3287044983 e fabio.piluso@unical.it oltre che nel suo studio presso l’ateneo di Arcavacata al cubo 3C, primo piano.