fbpx

Roma :: Italiani alle prese con le zanzare: sempre più attenti a prevenirle, ma non tutti conoscono le quattro soluzioni a portata di mano.

ROMA :: 02/07/2018 :: L’arrivo dell’estate è da sempre sinonimo di serate all’aria aperta, picnic al parco e cene in giardino da passare all’insegna della spensieratezza. Purtroppo, però, la bella stagione significa anche vespe, mosche e soprattutto zanzare, che rischiano di rovinare l’umore e il relax estivo.

  • Dall’analisi delle ricerche condotte sul sito Rentokil.it, emerge una forte crescita di interesse per questo argomento (+108% di visite tematiche) rispetto al 2017.
  • Dalle piante al ventilatore, ecco alcuni semplici consigli e accorgimenti utili per scongiurare l’invasione incontrollata delle zanzare.
  • Quando l’infestazione è già in atto, è bene rivolgersi a professionisti che grazie a una disinfestazione ‘intelligente’ possono proteggere in modo sicuro ed efficace.

Malgrado l’arrivo tardivo della primavera, il tema “zanzare” ha registrato una forte crescita di interesse in Italia rispetto al 2017, testimoniata dall’incremento delle ricerche effettuate su Rentokil.it, il sito dell’azienda leader in disinfestazione e derattizzazione. Rispetto all’anno scorso, infatti, gli argomenti legati alle infestazioni di questi fastidiosi insetti hanno generato il 108% di visite in più da inizio anno ad oggi.

Inoltre, la pagina dedicata alla prevenzione dalle infestazioni delle zanzare ha avuto un aumento di ricerche pari all’88% e un +36% di chi ha deciso di avvalersi di trattamenti specifici contro questi insetti. Incrementi sono stati registrati anche rispetto al 2016, anno che aveva segnato un picco di ricerche relative alla diffusione del virus Zika, che ha molto allarmato l’opinione pubblica a livello nazionale e globale.